PINNE STRANE
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- CarlottOranda
-
Profilo Completo
PINNE STRANE
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho notato che uno dei miei oranda presentava una strana "sfrangiatura" ad una pinna, come se la pinna della coda avesse delle pieghette. Oggi ho guardato ancora e pare la cosa stia peggiorando, mi sembra che una di quelle pieghe sia diventato un buco. Questo problema però non é generale, ma localizzato ad un solo punto di una sola pinna, voi sapete dirmi qualcosa? Grazie mille
Aggiunto dopo 1 minuto :
Allego altre due foto. Il pesce nuota normalmente, é vispo e mangia
Aggiunto dopo 1 minuto :
Allego altre due foto. Il pesce nuota normalmente, é vispo e mangia
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
PINNE STRANE
Sì, vero, penso sia un inizio di corrosione, piazzalo in vaschetta con 3g/l di sale almeno 4 gg e vediamo come va (ogni gg cambia 30% acqua reintegrando il sale)
Non ricordo: a valori come sei?
Non ricordo: a valori come sei?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio (totale 2):
- CarlottOranda (08/01/2021, 16:49) • Matty03 (08/01/2021, 17:34)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- CarlottOranda
-
Profilo Completo
PINNE STRANE
I valori sono ok tranne i nitrati che sono alti perché ancora non mi sono arrivate le piante di egeria
le ho ordinate il 4 gennaio e le sto aspettando. Oggi ho sostituito anche l'areatore con uno molto potente in modo da tamponare un pochino e ho fatto due cambi d'acqua del 50% in una settimana, ma senza successo, ora mi sto preparando a fare il terzo.
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Dici che può essere collegato all'abbassamento della temperatura? Avevo il termometro a 25 gradi ma mi hanno consigliato di abbassare e ora sta a 21

Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Dici che può essere collegato all'abbassamento della temperatura? Avevo il termometro a 25 gradi ma mi hanno consigliato di abbassare e ora sta a 21
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
PINNE STRANE
Domanda sciocca: i valori dell'acqua pulita che inserisci quali sono?
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- CarlottOranda
-
Profilo Completo
PINNE STRANE
Dunque non li ricordo di preciso ma é un'acqua dura, infatti uso pH/KH minus per mantenere il primo a 7,5/8 e il secondo a 10/15, ha già un po' di nitrati, tipo sui 25
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
PINNE STRANE
Ok ecco perché, sennò non me lo spiegavo
È da pozzo?
Posted with AF APP

- CarlottOranda
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
PINNE STRANE
e questo pesca in pozzo? l'addolcitore usa la stessa acqua o la pesca tipo dall'acquedotto?

- CarlottOranda
-
Profilo Completo
PINNE STRANE
Non è proprio un pozzo, è un rubinetto esterno non collegato all'addolcitore (ma entrambi prendono acqua da acquedotto)
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
PINNE STRANE
Con i carassi non ne hai bisognoCarlottOranda ha scritto: ↑08/01/2021, 17:26Dunque non li ricordo di preciso ma é un'acqua dura, infatti uso pH/KH minus per mantenere il primo a 7,5/8 e il secondo a 10/15, ha già un po' di nitrati, tipo sui 25

Hai quarantenato il pesce con il sale?
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente