Platy parassiti? + Parto

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Duca77, sp19

Rispondi
Avatar utente
Marlin01
star3
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/04/22, 11:02

Platy parassiti? + Parto

Messaggio di Marlin01 » 26/05/2022, 12:18

Buongiorno, da un paio di giorni la platy femmina é nascosta tra le piante sullo sfondo. Apatica e aveva iniziato a fare feci filamentose trasparenti.

Contemporaneamente ho trovato un avannotto nel filtro e sono certa che si tratti di un platy per via della colorazione (un mese fa la guppy femmina ,acquistata incinta, ha partorito i suoi avannotti che ho già ceduto ad un altro acquariofilo disposto a prendersene cura).

Purtroppo il secondo platy dell'acquario si era rivelato un maschio nonostante avessi chiesto espressamente delle femmine
Erano appena adulti al momento dell'acquisto, ma con il tempo era evidente. Ho creduto che essendo due "specie" di platy molto diversi (lei arancione a macchie nere e lui azzurro) non si sarebbero accoppiati... E invece

Non ho trovato altri avannotti di platy. Che il parto sia Ancora in corso dopo più di 24 h? Oppure c'è solo un sopravvissuto?

Tornando alla cosa importante ossia la platy e alle sue feci . É gia dimagrita dopo il parto. Continua a rimanere nascosta. Sale in superficie per la pappa. Ieri ho visto che ha fatto feci non trasparenti e marroncine quindi suppongo che qualcosa abbia mangiato, oggi ancora trasparenti.

Sono riuscita a fare una foto delle feci...non é molto chiara ma la allego comunque. Se riuscissi a farne una migliore aggiornerò il post. Allego anche foto del platy femmina .
Non sono esperta e non so capire se il pesce é eccessivamente magro
Ho subito associato: feci trasparenti =parassiti ma non sono sicura... Potrebbe anche essere dovuto al parto/post parto?
Ho intenzione di somministrare un po di aglio oggi anche se non ho mai provato.

Aggiunto dopo 6 minuti 18 secondi:
Foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
sp19
Moderatore
Messaggi: 5939
Iscritto il: 02/01/19, 15:48

Platy parassiti? + Parto

Messaggio di sp19 » 26/05/2022, 17:05

può essere che debba ancora terminare, vedi nei prossimi giorni come va (bagna sempre il cibo prima di darlo); considera comunque che i platy acquistati non sono mai di grande "qualità"
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti