Allora a 3 mesi dall'avviamento,sono apparse strane sospensioni in acqua?!?
Filtro Tetra ex 800,finora l'acqua è sempre stata cristallina,e adesso da un paio di gg ci sono queste sospensioni di particelle +\- bianche...sembra una sorte di polverina?
Che dite aumento la portata? Ho notato che dove c'è la spray bar è limpida,dal lato opposto,vicino all'aspirazione c'è la sospensione.
Unica cosa cambiata,forse,la quantità di cibo,che prima davo solo alla sera,e ora do due volte al giorno...
Che dite?!?
Polverina biancastra sulla superficie dell acqua
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Kris
-
Profilo Completo
Ultima modifica di fernando89 il 18/08/2017, 12:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
Non ti curar di loro,ma guarda e passa....
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Sospensioni in vasca ?!?
Ciao
Probabilmente è un biofilm batterico,se metti un dito in acqua fa effetto tipo olio?
Sarebbe utile una foto
La causa potrebbe essere anche il cibo che inserisci in più(quindi un aumento dei batteri) o anche se hai mosso il fondo o fatto manutenzione al filtro
per toglierlo se non eroghi CO2 puoi aumentare il movimento in superficie oppure puoi utilizzare un tovagliolo assorbente appoggiato alla superficie
Probabilmente è un biofilm batterico,se metti un dito in acqua fa effetto tipo olio?
Sarebbe utile una foto

La causa potrebbe essere anche il cibo che inserisci in più(quindi un aumento dei batteri) o anche se hai mosso il fondo o fatto manutenzione al filtro

per toglierlo se non eroghi CO2 puoi aumentare il movimento in superficie oppure puoi utilizzare un tovagliolo assorbente appoggiato alla superficie

Alessandro
- Kris
-
Profilo Completo
Sospensioni in vasca ?!?
No CO2 nn ne ho... adesso ho un po' aumentato la portata del filtro in maniera che mi muova la superficie... Nessun intervento ne sul fondo ne sulle piante ne sul filtro...anche perche nn ha nessun problema di portata ridotta.... e per ora nn ho neanche quel velo tipo olio in superfice.
Per la foto...ci sto provando ma nn è così facile riuscire a farla vedere
Poi riprovo con calma...
Per la foto...ci sto provando ma nn è così facile riuscire a farla vedere
Poi riprovo con calma...
- fernando89
-
Profilo Completo
Sospensioni in vasca ?!?
perché?

concordokumuvenisikunta ha scritto: ↑Probabilmente è un biofilm batterico,se metti un dito in acqua fa effetto tipo olio?
Sarebbe utile una foto
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Kris
-
Profilo Completo
Scoperto l'arcano 
Praticamente mentre ero fuori c'è stata una interruzione di corrente durata c.ca due ore. (Me l'ha detto il mio vicino)E così...In pratica ho riprovato a fermare il filtro,lasciarlo fermo,e dopo un quarto d'ora farlo ripartire.
...mi ha riversato in vasca tutte le "pellicine"chiamiamole così,attaccate ai tubi
Infatti son bastate 24h a portata aumentata e l'acqua è tornata cristallina!!!
Meglio così dai,che gia di problemi me ne sta dando abbastanza
Grazie a tutti per i consigli comunque 
Praticamente mentre ero fuori c'è stata una interruzione di corrente durata c.ca due ore. (Me l'ha detto il mio vicino)E così...In pratica ho riprovato a fermare il filtro,lasciarlo fermo,e dopo un quarto d'ora farlo ripartire.
...mi ha riversato in vasca tutte le "pellicine"chiamiamole così,attaccate ai tubi
Meglio così dai,che gia di problemi me ne sta dando abbastanza
- fernando89
-
Profilo Completo
tutto risolto alloraKris ha scritto: ↑Scoperto l'arcano
Meglio così dai,che gia di problemi me ne sta dando abbastanzaGrazie a tutti per i consigli comunque

Chiudo io topic
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo