Problemi con avannotti

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77

Rispondi
GiulioCeccarelli
star3

Problemi con avannotti

Messaggio di GiulioCeccarelli » 25/09/2025, 15:01

Ciao a tutti ragazzi, da due mesi sto crescendo degli avannotti di tateurndina ocellicauda (ero riuscito a recuperarne solo 2 da una covata nata dentro la vasca). Stava andando tutto bene fino a due giorni fa, all'improvviso i piccoli hanno smesso di nuotare, iniziando a starsene adagiati sul fondo. Si muovono solo per mangiare i naupli d'artemia, ma nuotano a scatti e tutti storti, per poi lasciarsi andare sul fondo.
Li sto crescendo in una vaschetta a parte, nella quale cambio acqua tutti i giorni e li alimento 3 volte al giorno con i naupli d'artemia.
Stava andando tutto bene fino a due giorni fa.
Sono dispiaciuto, anche se so per certo che a breve avverranno altre deposizioni, vorrei capire - con il vostro aiuto - cosa potrebbe essere andato storto ​ :(

Duca77
Moderatore Globale

Problemi con avannotti

Messaggio di Duca77 » 25/09/2025, 19:23

Fortunato che le tue hanno deposto, le mie tate niente. Semplicemente sarà selezione naturale, i più forti ce la fanno.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

GiulioCeccarelli
star3

Problemi con avannotti

Messaggio di GiulioCeccarelli » 25/09/2025, 19:39

Duca77 ha scritto:
25/09/2025, 19:23
Fortunato che le tue hanno deposto, le mie tate niente. Semplicemente sarà selezione naturale, i più forti ce la fanno.
Le mie in tre mesi hanno deposto 6 volte, è quella è l'unica covata che sono riuscito a "salvare" perché hanno deposto in un punto visibile dell'acquario. Sicuramente se fossi riuscito a recuperare tutte le uova, avrei avuto altri avannotti.
Sarà per la prossima volta, devo solo trovare il modo di farle deporre in un oggetto che poi riuscirò a prelevare. 

Rispondi