@
Phenomena solitamente gli do mezzo pisello bollito (poco meno, poco più) oppure quattro/6 mini pezzettini di zucchina bollita, due volte alla settimana gli davo due granuli del suo cibo mischiati con poco piselli bollito (meno di metà).
Oggi gli ho dato 4 pezzitini molto piccoli di zucchina e un po’ di polpa di zucchina e basta per il corydoras (che ha adorato! i pezzettini con la buccia non li mangiava).
Stavo pensando che magari potrei provare a dividere la porzione in due parti e dargliene una volta alla 2 e una tipo alle 6...ma non so
Comunque ora che mi ci fai pensare in questo giorni non l’ho mai visto fare le feci, o almeno gli ho visto oggi fare un filamento sottilissimo bianco e ho visto un pochino di feci solide verdi sul fondo, ma nulla di che...e solitamente invece, anche senza stare a guardalo tutto il tempo, almeno una volta ogni due giorni vedevo sempre che le faceva...magari la pastiglia del corydoras lo ha davvero costipato...boh
ho letto di qualcuno su un altro forum che ha “sbloccato” il suo pesciolino usando l’olio (d’oliva? non so) ma sinceramente non so niente a riguardo quindi in realtà magari è un’idea pessima
Aggiunto dopo 3 minuti 14 secondi:
cioè nel senso, io guardò sempre il mio pesciolino ma anche nei giorni in cui ero più impegnata mi capitava di guardarlo e vedere lui che faceva le feci..questo per dire che immagino che prima lo facessi più spesso e di più...perchè mi sembra strano che in questi giorni in cui è stato male io non lo abbia mai visto farle...
potrebbe essere sola una coincidenza però, chissà