Pseudogastromizon morto di colpo

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Edenfrost
star3

Messaggio di Edenfrost » 11/01/2022, 13:07

Salve gente :(( il mio pseudogastromyzon l ho visto schizzare e nuotare a dorso a scatti (, 1 minuto prima stava bene ) si é appoggiato al vetro e lentamente si é staccato, cadendo a terra morto, l ho preso col retino l ho osservato da sotto, aveva ancora pulsazioni, l ho isolato dentro al retino ma sempre nell acquario, non di é piú mosso, dopo un pò zero pulsazioni. x_x ma come é possibile? L altro sta benone e anche gli altri pesci in vasca! I valori sono buoni pH 7.5 temperatura 24 gradi, nitriti zero, nitrati 10. Ho solo dato del cibo per pesci vegetariani della tetra, tutti i miei pesci lo mangiamo senza problemi, possibile lo abbia ucciso? Eppure ne ha mangiato pochissimo! Gli altri invece si sono abbuffati.

Posted with AF APP

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 11/01/2022, 15:40

Ciao @Edenfrost :)
Difficile dire come sia morto :-?
Sicuro che prima non avesse assolutamente nulla?
Forse hai visto solo la fine di un processo che stava già andando avanti

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Edenfrost
star3

Messaggio di Edenfrost » 11/01/2022, 15:42

Sicuro no ma mamgiava e correva insieme all altro fino a pochi minuti prima! Com é possibile? Non aveva ferite ne nulla... occlusione intestinale uccide in fretta? Cosa può essere successo?

Posted with AF APP

Bloccato