Salvate il mio pangasio!!!!! 😭
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Velos
-
Profilo Completo
Salve a tutti, sono giovane ed è la prima volta che usò questo forum... Chiedo scusa in anticipo se dico stupidaggini... In questo momento non posso descrivere ogni singola cosa, ma sono disposto a rispondere a qualsiasi domanda voi mi facciate... Comunque, ieri mio padre ha trovato il mio pangasio, a cui sono affezionato tantissimo(18cm, ha tra i 6 e gli 8 anni, in un acquario da 60L, lo so, è piccolo...), incastrato e con un pulitore di fondo che se lo stava "mangiando vivo", io ero a scuola e non ho assistito all'orrore, ma so solo che nel giro di una notte è passato dallo stare benissimo ad essere magrissimo... Non ho idea di cosa sia accaduto, ha anche una stiratura bianca al lato, sembra uno scheletro... Lo abbiamo isolato in un'altra conca, dove però non sembra mangiare... Rispetto a ieri sembra star meglio e lì dentro nuota, ho paura a reinserirlo nell'acquario per il timore venga aggredito, ma non so davvero dove mettere mano, so che è vecchio, ha fatto una bella vita, ma non voglio arrendermi senza aver fatto nulla per il mio compagno di mille avventure!! Consigli? 

.... Vi prego... Salvate Anastasio il pangasio!!!!!
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Metti qualche foto e magari un video del pesce
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Velos
-
Profilo Completo
- Velos
-
Profilo Completo
No aspetta, è ancora vivo, ma lo abbiamo reinserito nell'acquario e rimosso tutti i pulitori che lo disturbavano. Sta "morto" ma se lo stimoliamo si fa una nuotata per poi tornare "morto", ovviamente però in questo stato non posso fargli foto...
- Giueli
-
Profilo Completo
Serve un video... sposto in acquariologia

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Starman
-
Profilo Completo
Ciao velos
Ti consiglio di cercare qualche acquario pubblico che abbia la possibilità di ospitarlo
A 8 sono ancora considerati giovani

Per un pesce da banco (ha bisogno di un gruppo di conspecifici con i quali interagire) che dovrebbe raggiungere i 130cm (sì, quasi un metro e mezzo), sarebbe piccola anche una vasca di 5x3 metri

Ti consiglio di cercare qualche acquario pubblico che abbia la possibilità di ospitarlo

tutt'altro, questi pesci possono vivere fino a 30 anni

A 8 sono ancora considerati giovani

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- Velos
-
Profilo Completo
Salve a tutti, volevo solo dirvi che stava veramente male, alla fine è morto...
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta: