Significa che quei maledetti vermi hanno "partorito" i loro figli dentro lo scalare...e lui li ha espulsi con le feci.
Dei copepodi se ne sono cibati...i pesci li hanno mangiati a loro volta...e adesso...non ho idea di quanti ce ne siano infetti Lp scalare sta recuperando...ma gli altri?
Quasi. Cioè mangia solo larve di zanzara e tre di fila. Poi le altre le risputa. Do più volte al giorno e dunque mangia qualcosa. Fa anche le cacchine !! Per isolare tutti mi sembra un po' ardua. Cmq li tengo d' occhio.
Dunque! Posso dirlo ufficialmente con felicità ed orgoglio che lo Scalare si è salvato!!!
Per quanto riguarda l' infestazione dei vermi non so cosa dire. L' Hyphessobrycon serpae che aveva i vermi sta guarendo. Ho messo nell' acquario da 10 litri con levamisolo tutti i pesci sospetti con il ventre gonfio per 24 ore dando il cibo medicato. Poi li ho rimessi nell' acquario grande. Adesso sotto osservazione e rimasto solo il Hyp. S che non ha + vermi. Tra 7 giorni lo rimetto nell' acquario da quarantena di 60L con lo scalare guarito.
In qualche maniera vorrei modificare il titolo di questo topic in. " Scalare colpito da cammalanus guarito"
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Fulldynamix ha scritto:Dunque! Posso dirlo ufficialmente con felicità ed orgoglio che lo Scalare si è salvato!!!
Per quanto riguarda l' infestazione dei vermi non so cosa dire. L' Hyphessobrycon serpae che aveva i vermi sta guarendo. Ho messo nell' acquario da 10 litri con levamisolo tutti i pesci sospetti con il ventre gonfio per 24 ore dando il cibo medicato. Poi li ho rimessi nell' acquario grande. Adesso sotto osservazione e rimasto solo il Hyp. S che non ha + vermi. Tra 7 giorni lo rimetto nell' acquario da quarantena di 60L con lo scalare guarito.
In qualche maniera vorrei modificare il titolo di questo topic in. " Scalare colpito da cammalanus guarito"
noto una grande soddisfazione in questa guarigione
sono contento anch'io!
chiudo il topic e per festeggiare modifico il titolo
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio: