Scalare con puntone Bianco
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- CIR2015
-
Profilo Completo
Scalare con puntone Bianco
Ciao a tutti,
Dopo le pinne bucate questa sera noto uno dei 4 P. scalare con un punto bianco ben marcato.
Help Help !!! Cosa devo fare ? Di cosa si tratta ?
Dopo le pinne bucate questa sera noto uno dei 4 P. scalare con un punto bianco ben marcato.
Help Help !!! Cosa devo fare ? Di cosa si tratta ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 26/02/2017, 20:28, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Evitiamo help, aiuto,e punti esclamativi nei titoli dei topic, per cortesia. Grazie
Motivazione: Evitiamo help, aiuto,e punti esclamativi nei titoli dei topic, per cortesia. Grazie
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
- CIR2015
-
Profilo Completo
Re: Help Help... Scalare con puntone Bianco !!!
Ciao @Jovy1985 @fernando89 scusate la @ ma dovendo andar via non vorrei fosse tardi per fare qualcosa. Ed ho trovato poco sul web a riguardo e pertanto non so proprio come intervenire.
Grazie
Grazie
- FedericoF
-
Profilo Completo
Cir scrivi il nome degli antibiotici che hai in casa, così quando arrivano han già tutte le info..
Lo scalare mangia?
Lo scalare mangia?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- CIR2015
-
Profilo Completo
Si mangia ed ha un comportamento normalissimo.
In caso ho questi per i pinnuti: (micocin scaduto a giugno)
In caso ho questi per i pinnuti: (micocin scaduto a giugno)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Quel puntino mi sembra una linfocisti ma poi l'evoluzione mi fa pensare a una ulceretta probabilmente di tipo batterico.
Prima di tutto dovrai isolarlo, utilizza possibilmente un'acqua simile a quella dell'acquario per renderglielo meno stressante.
Il minocin non so se sia efficace perché queste ulcerette in genere le da un batterio piuttosto resistente. Dovrai aspettare una conferma di Jovy ma se mangia io preferirei dare un pasto medicato ogni 12 ore con almeno 3-4 granuli impanati con il minocin ma essendo un problema prettamente esterno forse un bagno continuativo di con 25-30mg/lt di minocin sarebbe piú indicato.
Per il bagno comunque dovresti anche procurarti un areatore, lo hai?
Ps non avevo letto che era scaduto a giugno, dovrai per forza ricomprarlo... dopo la data di scadenza l'efficacia garantita dal medicinale è del tutto insufficiente!
A questo punto dovendolo ricomprare aspetta che ti suggerisce @Jovy1985 o @fernando89
Prima di tutto dovrai isolarlo, utilizza possibilmente un'acqua simile a quella dell'acquario per renderglielo meno stressante.
Il minocin non so se sia efficace perché queste ulcerette in genere le da un batterio piuttosto resistente. Dovrai aspettare una conferma di Jovy ma se mangia io preferirei dare un pasto medicato ogni 12 ore con almeno 3-4 granuli impanati con il minocin ma essendo un problema prettamente esterno forse un bagno continuativo di con 25-30mg/lt di minocin sarebbe piú indicato.
Per il bagno comunque dovresti anche procurarti un areatore, lo hai?
Ps non avevo letto che era scaduto a giugno, dovrai per forza ricomprarlo... dopo la data di scadenza l'efficacia garantita dal medicinale è del tutto insufficiente!
A questo punto dovendolo ricomprare aspetta che ti suggerisce @Jovy1985 o @fernando89

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- CIR2015
-
Profilo Completo
Grazie Marah. Si ho l'areatore. Solo che ho il micocin scaduto a giugno... speriamo faccia effetto !
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Ti ho risposto! Il minocin scaduto non va bene mi spiaceCIR2015 ha scritto:Grazie Marah. Si ho l'areatore. Solo che ho il micocin scaduto a giugno... speriamo faccia effetto !

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
- CIR2015
-
Profilo Completo
Marah dal tel non avevo letto l'ultima parte 

- fernando89
-
Profilo Completo
quotoMarah-chan ha scritto:Prima di tutto dovrai isolarlo, utilizza possibilmente un'acqua simile a quella dell'acquario per renderglielo meno stressante.

io intorno al "puntone" vedo un arrossamento o sbaglio?

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
-
-
Profilo Completo
Secondo me non è EPITELIOCISTI, perché colpisce principalmente le pinne, per iniziare....e poi si forma a piccoli "pallini".
Penso invece a una causa batterica...tipo Edwardisiella tarda.
Devi isolarlo
Penso invece a una causa batterica...tipo Edwardisiella tarda.
Devi isolarlo