STAGNI: la vegetazione galleggiante ha coperto la superficie ma i pesci stanno benone (nel piccolo me ne manca uno all'appello ma non ho ancora approfondito)

VASCHE:
110 lt: parecchia evaporazione (direi un bel 10%), vegetazione rallentatissima (avevano solo lo stick in ammollo), con Alternanthera malconcia (ma lo era già prima), Limnophila ferma ma sana, Bacopa rigogliosa e rossiccia, in parte emersa, Najas, chettelodicoaffà....pesci sani, riprodotti e vispissimi, con una sola compressa di Sera WE tenuta galleggiante.

Ma la cosa veramente soddisfacente é l'assoluta mancanza di un'alga sui vetri a dispetto di una bella proliferazione di BBA sul tronco (stupende!);

Bettiera: bellissima, anche questa con parecchia evaporazione, filtro bloccato, Jack per nulla smagrito così come le Boraras, quasi indifferenti al cibo quando gliene ho messo un pizzico, Egeria cresciutissima, mentre la Crypyo messa prima della partenza e già in fase di adattamento é...dissolta....[emoji15]. Qui, di fertilizzazione c'era solo un piccolissimo frammento di stick;

Caridinaio: acqua cristallina e Cerato miniaturizzato ma bellissimo, ripresa delle galleggianti che prima erano sofferenti. Le Neocaridina, a causa di un mio errore poco prima della partenza[emoji17], le avevo trasferite nel plantacquario...Facendo un bel cambio prima della partenza, ho sbagliato contenitore ed ho messo una bella quantità di acqua NON ancora decantata.... Appena me ne sono reso contro, ho pescato al volo tutte quelle che ho potuto...

Alessandro