Strani comportamenti P.scalare
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
-
Profilo Completo
- giosu2003
-
Profilo Completo
Re: Strani comportamenti P.scalare
Oggi, dopo pranzo, mio padre ci riprova. Comunque nel caso non lo trovi in quella farmacia, oggi andiamo in giro e provismo in altre. Da qualche parte spero lo abbiano.Jovy1985 ha scritto:Il percarbonato ce l hai?trovato?
Comunque, ricapitolando, i comportamenti in vasca sono:
Pinne chiuse, meno quando la luce è spenta e respiro più accelerato (rispetto ai gymnocorymbus e l'ancistrus, sui quali mi baso), uno aveva meno appetito del solito.
Nella vaschetta:
Pinne chiuse ma meno che in vasca (spesso le tengono tranquillamente aperte), respiro più accelerato (sempre basandomi sugli altri), uno ieri MI SEMBRA non abbia mangiato, ma anche la pancia più gonfia (come detto ieri alcune volte lo fanno anche i gymno perché ingordi ma poi faccio digiuno e tutto si risolve. E comunque la fame resta).
Non so, forse solo stress?
Il respiro normale va alla stessa velocità in tutti i pesci?
- giosu2003
-
Profilo Completo
Allora, mi hanno detto che loro non lo vendono, ma mi hanno consigliato un negozio che forse ce l'ha, ma non so se oggi ce la faccio ad andarci.
Hanno detto però che con acqua ossigenata e bicarbonato di sodio si può fare la stessa cosa.
@Jovy1985 ne sai niente?
Hanno detto però che con acqua ossigenata e bicarbonato di sodio si può fare la stessa cosa.
@Jovy1985 ne sai niente?

- giosu2003
-
Profilo Completo
Oggi quando ho dato da mangiare, quello che ieri non ha mangiato ha mangiato, un altro invece no. Potrebbe essere che non l'abbia visto (ne ho dato poco).
Le pinne chiuse le tengono sempre meno. Che fosse lo stress o la luce (ora stanno in penombra)?
Voi che ne pensate?
Il respiro rimane leggermente accelerato (sempre basandomi su quello degli altri)
Le pinne chiuse le tengono sempre meno. Che fosse lo stress o la luce (ora stanno in penombra)?
Voi che ne pensate?
Il respiro rimane leggermente accelerato (sempre basandomi su quello degli altri)
- Fulldynamix
-
Profilo Completo
Se c'è miglioramento è positivo ed incoraggiante.
Prova a vedere una cosa... Guarda se dal ano escono dei fili, ciuffeti. tipo questi:
Prova a vedere una cosa... Guarda se dal ano escono dei fili, ciuffeti. tipo questi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fulldynamix
-
Profilo Completo
Io con i miei scalare ho questo problema dei cammalus. Dei "vermi" parassiti che lentamente debilitano il pesce fino alla morte. Uno scalare mi è morto, uno quasi. Ho fatto dei trattamenti contro questi parassiti... Ma ritornano. Adesso Ho due scalare cronici, un Crossocheilus langei ed un' altro pesce che non mi ricordo.
-
-
Profilo Completo
In quel caso il trattamento andrebbe ripetuto per diversi cicli..

- giosu2003
-
Profilo Completo
@Jovy1985 intanto ti taggo...
Comunque, oggi ho riprovato a chiedere in farmacia il percarbonato di sodio e non lo avevano.
Sono passato da un negozio d'acquariofilia e ho preso il dessamor.
Mi ha detto però che se i parassiti non si vedono, ma danno solo dei "segnali"(pinne chiuse ad esempio) sarebbe più indicato il rivamor, ma intanto provare con il dessamor.
Aggiornamenti sui pesci:
Ieri, quando ho dato da mangiare, quello che l'altro ieri non mangiava, non ha mangiato, un'altro ha mangiato senza troppi problemi e un'altro ha mangiato con poco entusiasmo.
Che dite...provo con il dessamor?
Non esce nulla...Fulldynamix ha scritto:Guarda se dal ano escono dei fili, ciuffeti
Comunque, oggi ho riprovato a chiedere in farmacia il percarbonato di sodio e non lo avevano.
Sono passato da un negozio d'acquariofilia e ho preso il dessamor.
Mi ha detto però che se i parassiti non si vedono, ma danno solo dei "segnali"(pinne chiuse ad esempio) sarebbe più indicato il rivamor, ma intanto provare con il dessamor.
Aggiornamenti sui pesci:
Ieri, quando ho dato da mangiare, quello che l'altro ieri non mangiava, non ha mangiato, un'altro ha mangiato senza troppi problemi e un'altro ha mangiato con poco entusiasmo.
Che dite...provo con il dessamor?
- giosu2003
-
Profilo Completo
Quel terzo di cui parlavo prima non ha mangiato nemmeno oggi, non ho molte speranze per lui
.
Gli altri invece mangiano.
Foto (quello che vedo male è quello in fondo):

Gli altri invece mangiano.
Foto (quello che vedo male è quello in fondo):
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo