Sundadanio con saprolegnia

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Saprolegnia?

Messaggio di FrancescoFabbri » 20/01/2018, 1:56

Giueli ha scritto: Anche perché Fra, non penso vi sia molto da fare visto i pesci...

A me è successo con un Ram stessa cosa poi rientrato da solo in circa una settimana
Speriamo allora :-??

Se vedo che peggiora la situazione vi informo :-bd

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Giueli
Ex-moderatore

Saprolegnia?

Messaggio di Giueli » 20/01/2018, 1:56

FrancescoFabbri ha scritto: Se vedo che peggiora la situazione vi informo
:-*
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

trotasalmonata
Moderatore Globale

Saprolegnia?

Messaggio di trotasalmonata » 20/01/2018, 2:16

Off Topic
l'acqua del sacchetto dei pesci l'hai rovesciata in acquario o l'hai buttata? Ma sono wild?

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Azzek97
star3

Messaggio di Azzek97 » 23/01/2018, 2:26

@FrancescoFabbri spero che non sia nulla di grave anche perché le mie rasbora hanno la stessa cosa... @cicerchia80 scusa se ti chiamo, mi aveva consigliato
Di usare un antibiotico generico mitocin una cosa del genere... sarà dovuto allo stress o cattive condizioni in cui erano tenute perché le mie erano sanissime ne aggiunsi altre tre e puntini bianchi a gogo. Però solo su 3 mi sembra ci sono uno e più grave ed è peggiorato c leggermente ma nulla di gravissimo ... Chisa come andrà a finire... avevo evitato i neon apposta che si ammalano di ictio e prendo delle Rasbora con i funghi in bocca... meglio se mi tenevo le mie.
@trotasalmonata nel dubbio cito anche te ahahah
Io personalmente non rovesciai nulla ... non lo faccio mai

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 23/01/2018, 19:11

Azzek97 ha scritto: @FrancescoFabbri spero che non sia nulla di grave anche perché le mie rasbora hanno la stessa cosa... @cicerchia80 scusa se ti chiamo, mi aveva consigliato
Di usare un antibiotico generico mitocin una cosa del genere... sarà dovuto allo stress o cattive condizioni in cui erano tenute perché le mie erano sanissime ne aggiunsi altre tre e puntini bianchi a gogo. Però solo su 3 mi sembra ci sono uno e più grave ed è peggiorato c leggermente ma nulla di gravissimo ... Chisa come andrà a finire... avevo evitato i neon apposta che si ammalano di ictio e prendo delle Rasbora con i funghi in bocca... meglio se mi tenevo le mie.
@trotasalmonata nel dubbio cito anche te ahahah
Io personalmente non rovesciai nulla ... non lo faccio mai
azzeck grazie per l intervento ma ho dovuto prendermi 5min per leggerlo :-? Sarà l età che avanza ma se non scrivi di fretta secondo me saresti più chiaro ;)

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Azzek97
star3

Messaggio di Azzek97 » 23/01/2018, 20:18

@fernando89 hai perfettamente ragione ero di fretta , avrei dovuto commentare in un altro momento ahahah.
Comunque anche le mie stanno così, ma la cosa sembra regredire...

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 24/01/2018, 13:57

Azzek97 ha scritto: @FrancescoFabbri spero che non sia nulla di grave anche perché le mie rasbora hanno la stessa cosa... @cicerchia80 scusa se ti chiamo, mi aveva consigliato
Ciao Azzek :)

beh nel caso sono pronto a trasferirli in quarantena per medicarli :-bd

Comunque...Finora le condizioni non sono affatto peggiorate. Sono assolutamente stabili e i pesci non manifestano in realtà alcun segno di malessere, a prima vista.

In questo momento li sto nutrendo solo col vivo e di rado, alternando microworms e naupli di artemia. Ho pensato di fare così per cercare di fargli avere più proteine a disposizione e rifarsi un pochino il sistema immunitario, visto lo stress recente del trasposto :-??

Se sto facendo male ditemelo subito ;)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 24/01/2018, 14:15

FrancescoFabbri ha scritto: In questo momento li sto nutrendo solo col vivo e di rado, alternando microworms e naupli di artemia. Ho pensato di fare così per cercare di fargli avere più proteine a disposizione e rifarsi un pochino il sistema immunitario, visto lo stress recente del trasposto
Perfetto Fra :-bd
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 24/01/2018, 14:15

speriamo che si riprendano presto :ympray: :)

Sono molto apprensivo, si nota? :D

Azzek97
star3

Messaggio di Azzek97 » 24/01/2018, 17:43

@FrancescoFabbri anche le mie Rasbora stanno così da una settimana si accoppiano felici e mangiano come squali. E mi sembra che qualcosa stia migliorando...

Bloccato