Ciao a tutti,
Non so se dalla foto si riesce a capire, ma è il meglio che sono riuscito a fotografare: il barbus in questione é stato una mezza giornata buona incastrato in acquario in una fessura molto stretta, che gli ha provocato un probabile danno alla pinna destra è una macchia bianca sempre sul fianco destro (la pinna ce l’ha ancora, ma in acquario nuotava molto male e sembra che non riesca a stare in equilibrio). Ora l’ho messo una vaschetta di plastica di una decina di litri, riempita con l’acqua dell’acquario, cosa mi suggerite di fare? Quale trattamento è meglio per lui? Grazie mille a tutti in anticipo
Urgente: Barbus con pinna abrasa
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- cameless

-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cameless

-
Profilo Completo
Fiancò sx scusate. Altri sintomi sembrerebbero il rifiuto del cibo. Vi allego un altra foto migliore. La ferita sembrerebbe essere piatta. Forse cotonosa ma non sono sicuro sinceramente, sicuramente non è un rigonfiamentocameless ha scritto: ↑23/09/2025, 20:58Ciao a tutti,
Non so se dalla foto si riesce a capire, ma è il meglio che sono riuscito a fotografare: il barbus in questione é stato una mezza giornata buona incastrato in acquario in una fessura molto stretta, che gli ha provocato un probabile danno alla pinna destra è una macchia bianca sempre sul fianco destro (la pinna ce l’ha ancora, ma in acquario nuotava molto male e sembra che non riesca a stare in equilibrio). Ora l’ho messo una vaschetta di plastica di una decina di litri, riempita con l’acqua dell’acquario, cosa mi suggerite di fare? Quale trattamento è meglio per lui? Grazie mille a tutti in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Per ora lo lascerei tranquillo, magari procurati un antimicotico ( tipo Dessamor) per evitare micosi, perché non so quanto sopportano il sale.
Tieni l'acqua sempre pulita.