URGENTE Betta malato, strane escrescenze

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Faccio
star3

Messaggio di Faccio » 25/07/2022, 15:21

Salve, mi sono appena accorto che il mio betta ha sviluppato strane escrescenze sopra gli occhi. Mesi fa si era fatto male e si era strappato alcune scaglie in quella zona, ma sembravano essergli cresciute. Adesso è in questo stato, e non si muove molto. Voi sapete di cosa si tratta e di come posso farlo guarire?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 26/07/2022, 11:20

ciao @Faccio :)
intanto sarebbe utile qualche foto/video migliore, dopodichè sarebbe utile anche:
i valori in acquario
foto della vasca
presenza di eventuali compagni di vasca?

comunque da quel che vedo ha un occhio abbastanza gonfio e bianchiccio, dovresti isolarlo in una vaschetta di plastica esterna all'acquario da almeno 5 litri riempita con acqua dell'acquario.
Deve restare la dentro in isolamento anche se è solo in vasca:)
una volta isolato intanto proverei con del sale, 4g/L da sciogliere a parte in un bicchiere con acqua e da versare in una mezz'oretta nella quarantena.
Deve restare li per qualche giorno, cambia il 20% giornalmente e reintegra il sale in proporzione, aggiornaci
Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
Matty03 (28/07/2022, 20:30)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Bloccato