Vitamine e fertilizzante Aquili

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
KeiraHaze
star3

Messaggio di KeiraHaze » 08/09/2019, 21:07

Ciao a tutti,
Di recente ho acquistato il fertilizzante e le vitamine della Aquili da Aquariomania e ho una domanda su entrambi i prodotti.

Le vitamine non le ho ancora usate, non so se farlo perché al contrario del fertilizzante, la confezione non aveva il coperchietto bianco per sigillare, e hanno anche un odorino di pesce. È normale?

Il fertilizzante l'ho usato oggi, ma mi sono accorta che ha un effetto sui pesci - Danio rerio. È come se li ipereccitasse. C'è da dire che sono animaletti euforici di loro, anche se di solito esclusivamente la mattina presto quando si accoppiano (e si tratta solo di qualcuno, non tutti tutti). Dopo la somministrazione hanno iniziato a nuotare velocemente, in maniera molto più agitata del solito, si "colpiscono" l'un l'altro e si aggrovigliano tra loro dietro al filtro come quando si accoppiano, si mettono davanti al bocchettone del filtro nuotando controcorrente e facendosi trasportare. Ora, dato che il fertilizzante lo metto nel vano pompa, tutta questa attività intorno al filtro mi insospettisce. Il tutto è durato circa 10 minuti. È successo anche a qualcun altro?
La prossima volta che fertilizzo vedrò se l'agitazione di gruppo si ripete.

Tra l'altro non sapevo dove scrivere... qui, in fertilizzazione o nella sezione dei ciprinidi :-?

Posted with AF APP

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 08/09/2019, 21:47

Per le vitamine credo sia normale,le devi usare con il mangime :-bd

Per il fertilizzante,servirebbe un video....potrebbe trattarsi di qualche sostanza irritante,come anche eccitante :-??
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

KeiraHaze
star3

Messaggio di KeiraHaze » 08/09/2019, 22:20

Ciao, per le vitamine mi interessa capire se fidarmi ad usarle dato che la confezione non era sigillata, il fertilizzante lo era quindi mi interesserebbe sapere da qualcuno che l'ha usato se quando l'ha aperto la prima volta c'era la pellicola oppure no.

Edit: oddio nooooo ho cercato in internet e ho trovato questa recensione del fertilizzante oddio noooo siamo matti?!?! x_x
rbyt.png
A questo punto non lo uso più, scherziamo?! Aspetto qualcuno che abbia provato i prodotti e mi sappia dire, nel caso sarebbe utile anche un consiglio su vitamine e fertilizzanti ^:)^
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 09/09/2019, 8:02

Da una recensione cosí neppure io lo userei,ma su internet ai trova gente di tutte le forme e colori :)

per le vitamine credo non ci siano problemi....dovrebbero essere liofilizzato,quindi i batteri non dovrebbero farle irrancidire
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

KeiraHaze
star3

Messaggio di KeiraHaze » 09/09/2019, 9:14

Le vitamine sono liquide queste, comunque stamattina ho visto che l'acqua è opaca quindi addio a questi prodotti e poi aprirò un post in fertilizzazione per farmi consigliare perché l'unica cosa che ho fatto di diverso dal solito è usare quel fertilizzante.

Hai ragione che si trova di tutto, ma ho visto i pesci impazzire e ora l'acqua opaca. No-no. Non mi fido ad usarli.

Grazie per le risposte!

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 10/09/2019, 7:45

KeiraHaze ha scritto: Aspetto qualcuno che abbia provato i prodotti e mi sappia dire, nel caso sarebbe utile anche un consiglio su vitamine e fertilizzanti
per i fertilizzanti ti consiglio di aprire un topic in sezione fertilizzazione

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato