Di recente ho acquistato il fertilizzante e le vitamine della Aquili da Aquariomania e ho una domanda su entrambi i prodotti.
Le vitamine non le ho ancora usate, non so se farlo perché al contrario del fertilizzante, la confezione non aveva il coperchietto bianco per sigillare, e hanno anche un odorino di pesce. È normale?
Il fertilizzante l'ho usato oggi, ma mi sono accorta che ha un effetto sui pesci - Danio rerio. È come se li ipereccitasse. C'è da dire che sono animaletti euforici di loro, anche se di solito esclusivamente la mattina presto quando si accoppiano (e si tratta solo di qualcuno, non tutti tutti). Dopo la somministrazione hanno iniziato a nuotare velocemente, in maniera molto più agitata del solito, si "colpiscono" l'un l'altro e si aggrovigliano tra loro dietro al filtro come quando si accoppiano, si mettono davanti al bocchettone del filtro nuotando controcorrente e facendosi trasportare. Ora, dato che il fertilizzante lo metto nel vano pompa, tutta questa attività intorno al filtro mi insospettisce. Il tutto è durato circa 10 minuti. È successo anche a qualcun altro?
La prossima volta che fertilizzo vedrò se l'agitazione di gruppo si ripete.
Tra l'altro non sapevo dove scrivere... qui, in fertilizzazione o nella sezione dei ciprinidi