Ok grazie! Non ho ancora controllato i valori ma, lavoro permettendo, domani li controllo e apro in fertilizzazione
A volte ritornano...
- sDrakoz

-
Profilo Completo
A volte ritornano...
- sDrakoz

-
Profilo Completo
A volte ritornano...
Ciao @Andcost e @Topo,
Purtroppo sono ancora qua.. Le alghe sono ritornate e invece che regredire, aumentano. Ora abbiamo la bellezza di BBA, filamentose e ciano.
In fertilizzazione mi sta seguendo @Pisu.
Sono a 7h e 30min di fotoperiodo con 30min di Alba e 30min di tramonto.
Vi posto le foto di stasera: Non so più cosa fare... e un odissea...
Purtroppo sono ancora qua.. Le alghe sono ritornate e invece che regredire, aumentano. Ora abbiamo la bellezza di BBA, filamentose e ciano.
In fertilizzazione mi sta seguendo @Pisu.
Sono a 7h e 30min di fotoperiodo con 30min di Alba e 30min di tramonto.
Vi posto le foto di stasera: Non so più cosa fare... e un odissea...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Profilo Completo
A volte ritornano...
ciao , con pisu sei al sicuro, per le alghe potresti aggiungere una rapida, non in cup peró, la CO2 è stata sistemata?
- sDrakoz

-
Profilo Completo
A volte ritornano...
Ciao e grazie, ora in vasca ho la limno e la rotala..
Ho una mezza idea di cambiare i legni per fare un po’ di spazio ad altre piante, il che si sposerebbe per aggiungere una rapida.. ma quale? Heternatera? Cerato?
La CO2 sto erogando 12 bolle al minuto
-
Profilo Completo
A volte ritornano...
in base alle piante che già hai puoi scegliere qui Piante d'acquario e zone di origine facendo attenzione alla Allelopatia tra le piante d'acquario
- sDrakoz

-
Profilo Completo
-
Profilo Completo
A volte ritornano...
guarda vista la situazione se non lo hai fatto io farei un cambio, quelle durezze sono piuttosto alte, non vorrei peró inquinare la fertilizzazione che stai facendo di la.... vorrei leggere il topic me lo indichi?
Aggiunto dopo 24 minuti :
letto.... non mi torna una cosa... di la dici di aver fatto un cambio del 40% con osmosi a fine gennaio, ma sul diario vedo ad es il KH che è rimasto uguale, usi test a reagente? sono buoni? dovremmo capire questa cosa
Aggiunto dopo 24 minuti :
letto.... non mi torna una cosa... di la dici di aver fatto un cambio del 40% con osmosi a fine gennaio, ma sul diario vedo ad es il KH che è rimasto uguale, usi test a reagente? sono buoni? dovremmo capire questa cosa
- sDrakoz

-
Profilo Completo
A volte ritornano...
Ciao @Topo
non il 40% ma il 20-30%ho cambiato 40L su 110-120L. Uso il test a reagente della sera/JBL.
Il test del KH ho scoperto l'altro giorno essere non più affidabile, perciò ho comprato quello nuovo della JBL.
-
Profilo Completo
A volte ritornano...
Ok allora vediamo il nuovo valore, nel post di fertilizzazione mettigli il diario, hai dato un botto di potassio, lo devono sapere, secondo me se ristabilisci l'equilibrio calcio potassio e magnesio e abbassi il pH un pochino (vedendo il nuovo valore del KH) risolvi
- sDrakoz

-
Profilo Completo