Aiuto:comparsa Alghe!
- SemuL
-
Profilo Completo
Ciao a tutti!
Riposto l’immagine già messa ieri in sez piante...
Mi dite che pare sia staghorn?giusto?
Ho diminuito da oggi il foto periodo a 6 h
Consigli su come aumentare i nitrati?
Le piante in vasca stanno benone, ma queste alghe sembrano volersi espandere...le devo fermare!
Riposto l’immagine già messa ieri in sez piante...
Mi dite che pare sia staghorn?giusto?
Ho diminuito da oggi il foto periodo a 6 h
Consigli su come aumentare i nitrati?
Le piante in vasca stanno benone, ma queste alghe sembrano volersi espandere...le devo fermare!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedeCana
-
Profilo Completo

Posta qualche valore
Posted with AF APP
come sopra così sotto ...
- SemuL
-
Profilo Completo
GH 12
KH 8
pH 7.2
NO2- 0 0 mg/l
NO3- 10 mg/l
Foto periodo di 9 h (abbassato a 6h)
luce 2 lampade da 12 w
Altro non so dirvi...
Ciao!!!
KH 8
pH 7.2
NO2- 0 0 mg/l
NO3- 10 mg/l
Foto periodo di 9 h (abbassato a 6h)
luce 2 lampade da 12 w
Altro non so dirvi...
Ciao!!!
- FedeCana
-
Profilo Completo
Per caso sai il valore dei fosfati?
La conducibilità la misuri?
La conducibilità la misuri?
Posted with AF APP
- SemuL
-
Profilo Completo
eh no...non ho i test per la conducibilità e i fosfati...
Vero...dovrei procurarli, ma partendo da zero non sono poche le cose a cui star dietro...
Ad ogni modo, già con questi valori si può arrivare ad una prima conclusione secondo voi?
La cosa che mi lascia un po' perplesso sono i nitrati costantemente bassi...al max 10 mg/l, quando non sono proprio a zero!
L'acquario sembra girar bene, i pesci sono tranquilli e le piante mi sembrano, per quel che posso capirne, in salute...potature ormai settimanali o poco più.
Le alghe non sembrano invasive e se sapessi che la situazione rimanesse così non mi lamenterei affatto, anzi!La mia è più paura che, essendo un novizio, il tutto degeneri in un disastro irreparabile e quindi cerco consigli...ma x quello ci siete voi!
Vero...dovrei procurarli, ma partendo da zero non sono poche le cose a cui star dietro...
Ad ogni modo, già con questi valori si può arrivare ad una prima conclusione secondo voi?
La cosa che mi lascia un po' perplesso sono i nitrati costantemente bassi...al max 10 mg/l, quando non sono proprio a zero!
L'acquario sembra girar bene, i pesci sono tranquilli e le piante mi sembrano, per quel che posso capirne, in salute...potature ormai settimanali o poco più.
Le alghe non sembrano invasive e se sapessi che la situazione rimanesse così non mi lamenterei affatto, anzi!La mia è più paura che, essendo un novizio, il tutto degeneri in un disastro irreparabile e quindi cerco consigli...ma x quello ci siete voi!

- Giueli
-
Profilo Completo
Ci posti una foto in generale dell’acquario?
È probabile che siano a 0 i fosfati... ma serve il test...
Da quanto tempo sei a 6 ore?
È probabile che siano a 0 i fosfati... ma serve il test...
Da quanto tempo sei a 6 ore?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- SemuL
-
Profilo Completo
Stasera faccio una foto dell'acquario in generale.
Sono a sei ore da ieri compreso.
Ma per il momento non devo far null'altro oppure posso tentare qualcosa?
Sono a sei ore da ieri compreso.
Ma per il momento non devo far null'altro oppure posso tentare qualcosa?
- Giueli
-
Profilo Completo
Ok è da poco... vediamo come procede con il fotoperiodo basso nel frattempo procurati il test dei fosfati.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- SemuL
-
Profilo Completo
Con colpevole ritardo ecco una panoramica del mio acquario!le Staghorn alla fine le ho eliminate con delle potature che comunque avrei dovuto fare...
La seconda foto l’ho fatta perchè è comparsa una patina verde e limacciosa su tutta la struttura del foltro...sapete illuminarmi a riguardo?
Aggiunto dopo 59 secondi:
Scusate,ovviamente la prima foto è quella inerente la patina verde...insomma,il soggetto è il filtro
La seconda foto l’ho fatta perchè è comparsa una patina verde e limacciosa su tutta la struttura del foltro...sapete illuminarmi a riguardo?
Aggiunto dopo 59 secondi:
Scusate,ovviamente la prima foto è quella inerente la patina verde...insomma,il soggetto è il filtro

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedeCana
-
Profilo Completo
Aggiorna i valori... il test dei fosfati lo hai ?
Posted with AF APP