Alghe?BBA? Belle si...ma basta!
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Per via della conducibilità..il nitrato di potassio alza parecchio il potassio e a naso tu sei già in zona rossa..
Con il Cifo azoto..da dosare con il contagocce..dai ammonio alle piante che lo preferiscono di gran lunga.
Ammazza se sono belle quelle alghe ..se un giorno ti svegli e non le trovi più sai già chi te le ha rubate !
Aggiunto dopo 23 secondi:
Ma buttare in vasca qualche caridina ?
Con il Cifo azoto..da dosare con il contagocce..dai ammonio alle piante che lo preferiscono di gran lunga.
Ammazza se sono belle quelle alghe ..se un giorno ti svegli e non le trovi più sai già chi te le ha rubate !
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- marcello
-
Profilo Completo
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Eccone un’altro...mi sa che ho trovato un complice 

Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- lucasss
-
Profilo Completo
Venissero via insieme te ne manderei volentieri un pezzetto!GiovAcquaPazza ha scritto: ↑ Ammazza se sono belle quelle alghe ..se un giorno ti svegli e non le trovi più sai già chi te le ha rubate !
Dici che se le lascio crescere su un foglietto di plastica poi potresti moltiplicarle dove ti interessano?
I caridinia me li proponi per mangiare le alghe? Scusa ma non so nulla su di loro...
Li ho sempre scartati perchè avevo letto che sarebbero subito diventati un ottimo pasto per i tre P. scalare che nuotano nell'acquario...
Come sopra, se mandandoti parte del fondo con alghe poi riesci a far si che si moltiplichi...basta dirlo!
Trovo molto divertente che questa discussione da "Alghe" è passata a "Fertilizzazione" e poi in "Mercatino"

Tornando all'Azoto, non mi è chiaro come vada dosato secondo l'articolo...tantomeno in base a cosa posso sapere se sono in eccesso o in carenza...salvo la morte dei pesci nel caso sia in eccesso....
- marko66
-
Profilo Completo
Milucasss ha scritto: ↑Il cibo lo escludo, da me mangiano una volta al giorno e nel fondo non rimane niente di avanzato per via dei corydoras che in un attimo fanno razzia di quello che rimane oltre a quello che è per loro
Domani faccio un salto a cercare qualcosa...
Ho dato uno sguardo in rete e trovo qualcosa come MAXI K con: NK 13-46 se va bene chiedo di questo
Mi riferivo principalmente al fatto che sei invaso dalle lumache in vasca,normalmente il motivo è il troppo cibo a disposizione,a meno che tu le abbia inserite di proposito.Le Caridina verrebbero predate dagli scalare.Se gli dai le tue alghe a @marcello te le fa morire all'istante

- marcello
-
Profilo Completo
BBA
Unica risposta che riesco a darmi : credo proprio che le alghe mi ODIANO,
basta che mi vedono e si lasciano morire da sole...
Ti giuro che l' acqua c'era , il fertilizzante e la luce pure .
Pensa te , ho fatto di tutto per farle vivere…...
Unica risposta che riesco a darmi : credo proprio che le alghe mi ODIANO,
basta che mi vedono e si lasciano morire da sole...

Ti giuro che l' acqua c'era , il fertilizzante e la luce pure .
Pensa te , ho fatto di tutto per farle vivere…...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lucasss
-
Profilo Completo
Si, le planorbarius sono davvero tante...Io pensavo che il numero fosse dato dalla grande quantità di alghe da mangiare...marko66 ha scritto: ↑Mi
Mi riferivo principalmente al fatto che sei invaso dalle lumache in vasca,normalmente il motivo è il troppo cibo a disposizione,a meno che tu le abbia inserite di proposito.Le Caridina verrebbero predate dagli scalare.Se gli dai le tue alghe a @marcello te le fa morire all'istante![]()
![]()
Sono così piccole da almeno un mese, le lumache che invece avevo messo insieme ai neo-guppy in un altra vasca sono dventate di 1cm in 10 giorni per via del cibo non mangiato...
Mi pare che allora la soluzione alle mie alghe sia ospitarti un paio di giorni

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Esatto , tu non lo sai ma qui su AF come antialghe usiamo le foto di @marcello attaccate ai vetri della vasca !
- lucasss
-
Profilo Completo
GiovAcquaPazza ha scritto: ↑Esatto , tu non lo sai ma qui su AF come antialghe usiamo le foto di @marcello attaccate ai vetri della vasca !

Tornando all'azoto... @GiovAcquaPazza
Inizio con un paio di gocce alla settimana e vediamo dopo un paio di settimane come procede?
L'acquario è un Juwel Rio 180 quindi dovrebbero essere 180/160L
- marcello
-
Profilo Completo
e non solo.GiovAcquaPazza ha scritto: ↑Esatto , tu non lo sai ma qui su AF come antialghe usiamo le foto di @marcello attaccate ai vetri della vasca !
In primis diminuisci drasticamente il cibo.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.