Alghe su piante.
- Bobbit
-
Profilo Completo
Alghe su piante.
Buona sera a tutti ho un problema.
Inoltre mi trovo sempre il potassio a 15 mg/l è non scende mai.
pH 7.2
KH 4
NO3- 3
PO43- 0,1
Sio2 0,2
Conducibilità 458
Fe 0,05
K 15
Mg 3
CO2 30
Periodo di luce 8 ore
Ho queste alghe e non capisco cosa possono essere.Inoltre mi trovo sempre il potassio a 15 mg/l è non scende mai.
pH 7.2
KH 4
NO3- 3
PO43- 0,1
Sio2 0,2
Conducibilità 458
Fe 0,05
K 15
Mg 3
CO2 30
Periodo di luce 8 ore
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Alghe su piante.
se riesci fai una panoramica delle vasca, che acqua usi, come fertilizzi, 8 ore di fotoperiodo sono troppi meglio ridurre a 7 ore i valori sono da correggere
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Bobbit
-
Profilo Completo
Alghe su piante.
Uso acqua osmotica che regolo coi sali della jbl
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Profilo Completo
- Bobbit
-
Profilo Completo
Alghe su piante.
Ciao,il GH non ho il test perché è finito.
I sali aumentano KH se non sbaglio si chiama jbl aquadur.
I sali aumentano KH se non sbaglio si chiama jbl aquadur.
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Alghe su piante.
pH 7.2..................Aumenta la CO2 6,5
KH 4
NO3- 3..................Aumenta i Nitrati...... 10
PO43- 0,1..............Aumenta i Fosfati ......1
Sio2 0,2
Conducibilità 458
Fe 0,05
K 15
Mg 3
CO2 30 Porta il fotoperiodo a 5 ore aumentando di mezzora a settimana max 7 ore e se riesci cerca di Dimmerare l'intensità luminosa alla plafoniera dovresti risolvere in questo modo bisogna sapere i valori del GH
KH 4
NO3- 3..................Aumenta i Nitrati...... 10
PO43- 0,1..............Aumenta i Fosfati ......1
Sio2 0,2
Conducibilità 458
Fe 0,05
K 15
Mg 3
CO2 30 Porta il fotoperiodo a 5 ore aumentando di mezzora a settimana max 7 ore e se riesci cerca di Dimmerare l'intensità luminosa alla plafoniera dovresti risolvere in questo modo bisogna sapere i valori del GH
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- Bobbit (03/02/2022, 11:49)
- Bobbit
-
Profilo Completo
Alghe su piante.
Ok grazie.
Appena arriva il test ti aggiorno.
Secondo te i cambi parziali posso farli con acqua del rubinetto assieme a osmotica visto che l'acqua del rubinetto ha i silicati altissimi?
Appena arriva il test ti aggiorno.
Secondo te i cambi parziali posso farli con acqua del rubinetto assieme a osmotica visto che l'acqua del rubinetto ha i silicati altissimi?
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Alghe su piante.
io l'acqua di rubinetto la uso solo per farmi la doccia usa osmosi e acqua minerale non gasata quella che costa poco io faccio cosi con le mie vasca osmosi e acqua minerale la piu scadente che ce 

-
Profilo Completo
Alghe su piante.
@Bobbit quei sali che usi contengono sodio, quindi lascia stare, hai le analisi dell'acqua di rete fatte dal gestore? Per il momento non fare cambi prima rispondi a questo, ed i litri netti della vasca, il potassio a 15 di per se non è alto, ma con sodio in vasca non si assorbe, o meglio le piante no le alghe si....
@pietromoscow se suggerisci un abbassamento di pH con CO2 ti pregherei di valutarne gli effetti, con quel KH ed il pH da te indicato, farebbe friggere i pesci...secondo.... non trovo logico suggerire, in situazione di alghe, un aumento di fosfati e nitrati con contemporanea riduzione della luce, peraltro accompagnata da un aumento della CO2...qualcosa non torna no?
Andiamo per gradi, intanto vediamo l'acqua di rete che valori ha
@pietromoscow se suggerisci un abbassamento di pH con CO2 ti pregherei di valutarne gli effetti, con quel KH ed il pH da te indicato, farebbe friggere i pesci...secondo.... non trovo logico suggerire, in situazione di alghe, un aumento di fosfati e nitrati con contemporanea riduzione della luce, peraltro accompagnata da un aumento della CO2...qualcosa non torna no?
Andiamo per gradi, intanto vediamo l'acqua di rete che valori ha
- Bobbit
-
Profilo Completo
Alghe su piante.
Ok cambi non ne faccio.
Per le analisi a chi chiedo al comune?
Io le ho fatte ma con i test jbl. Ci sono anche queste strane alghe vengono via facile, non sembrano bba.
Grazie comunque per la disponibilità.
Per le analisi a chi chiedo al comune?
Io le ho fatte ma con i test jbl. Ci sono anche queste strane alghe vengono via facile, non sembrano bba.
Grazie comunque per la disponibilità.
Posted with AF APP