alghe
- Nicolaviola
-
Profilo Completo
alghe
Buongiorno ho notato la comparsa di questo "pratino" sul lato del filtro che alghe saranno???, inoltre sulle Cryptocoryne ho notato quelle che su internet ho, credo, identificato come "alghe nere puntiformi". Acquario 70 lt circa i valori del 2 febb erano pH 7,4. GH 5. KH 3. NHA <0,05. NO2-<0,01. PO43- 0,2. NO3- 15. FE 0,05. Il giorno dopo 3 febb ho aggounto 1,5 ml di FE. Il giorno 4 ho concimato con pmdd aggiungendo NK 4ML. RIN 2ML. MG 2ML. P 0,5 MG/LT. Il giorno 5 per curiosita' ho controllato solo NO3- che era a 30. Oggi ho rifatto tutti i test pH 7,4 immobile direi da sempre. GH 6. KH 3. NH4 <0,05,NO2-<0.01. PO43- 1,8. NO3- 20. FE 0,05. CA 40MG/l...Devo aggiungere FE sicuro lo divorano. Le piante a crescita veloce sono esplose ma sono apparse le alghe. Che faccio??? Cambio 20 lt con osmosi per abbassare PO43- e NO3-??? O puo' essere una questione di troppa luce?? Ora sono a 8 ore a circa 1600 lumen. Consigli grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lucazio00
-
Profilo Completo
alghe
Sposto in Alghe
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!