Buongiorno a tutti!
Dopo anni di acquario da 45 litri senza piante e con black moor e Red cap. ho deciso di fare il grande passo su un 180 litri.
L'acquario è stato in maturazione regolarmente mai picchi di nitriti. Passato un mese e mezzo metto 4 gruppy (1 maschio e tre femmine) e due pulitori.
Il giorno dopo nascono una quindicina di avannotti.
Ad oggi ne è sopravvissuto uno solo.
Vi scrivo perché due Guppy femmine sono morte. I valori dell'acquario sono corretti tranne la durezza dell'acqua che sto correggendo a fatica con graduale sostituzione con acqua osmotizzata.
L'acquario si sta riempiendo di lumache ed alghe. Una lieve patina in superficie.
La pompa va ed i filtri anche ma sta diventando giorno dopo giorno verde con filamenti. Che succede?
Grazie anticipatamente!
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
Domani mi arriva il sifone per provare a rallentare questo processo.
Nel frattempo ho sospeso il mangime che può peggiorare la situazione
Batteri in acquario
- IPhilgood
-
Profilo Completo
Batteri in acquario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Batteri in acquario
Io direi che ti servono piante e tante anche.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- IPhilgood
-
Profilo Completo
Batteri in acquario
Grazie, ne aggiungerò allora ma nel ho già 4 ( anche se piccole) di cui una sta crescendo molto e molto bene
- IPhilgood
-
Profilo Completo
Batteri in acquario
Ciao,
non ho avuto modo di andare a comprare piante ma l'ecosistema sembra essersi equilibrato autonomamente.
sono proliferate lumache (ora ce ne sono davvero parecchie, a occhio almeno una ventina) ma si è ridotta la presenza di alghe
non ho avuto modo di andare a comprare piante ma l'ecosistema sembra essersi equilibrato autonomamente.
sono proliferate lumache (ora ce ne sono davvero parecchie, a occhio almeno una ventina) ma si è ridotta la presenza di alghe