Che alghe sono?
- Fabio83
-
Profilo Completo
Che alghe sono?
@Topo dopo aver dato fosforo e azzoto la situazione peggiora ora anche piccolo focolaio di ciano già dato 5ml di ossigenata solo in quella zona.cmq stato attuale e questo.consigli di spegnere tutto o continuo a dare azzoto e fosforo che scende a 0 dp 2gg ho ridotto il fotoperiodo a 6ore il bello che le piante crescono veloci ma anche le alghe co loro
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Profilo Completo
Che alghe sono?
La plafo la puoi modulare? O meglio puoi accendere solo i 6500? Se le piante crescono buon segno, le alghe di oggi non dipendono dal cifo messo ieri …. Al limite visto che già hai dato delle dosi di cifo azoto misura NO3-…
- Fabio83
-
Profilo Completo
Che alghe sono?
Misurati valori NO3- PO43- tutti a 0 l altro ieri mi si è ciucciata 0.7ml di cifo fosforo.la plafo posso abbassare l intensità ma se jn mi arriva la centralina nn posso spegnere rossi ecc.mo oltre a 6ore abbasso il voltaggi.domani devo ridare il ferro qui di ho dato la dose piena di cifo fosforo 0.8 così ora sta a 1.2 in vasca .cmq sto dubitando del test NO3- ciò buttato una goccia di cifo azzoto e nn ha cambiato colore pomeriggio ricompro un test NO3- nuovo
Posted with AF APP
- Fabio83
-
Profilo Completo
Che alghe sono?
Aggiornamento test rifatti dopo fertilizzato PO43- 1.2 NO3- sempre a 0 dopo aver aggiunto 1ml di azzoto ma nn li segna subito .cmq il test nuovo per sicurezza fatta scende 1 goccia di cifo azzoto e diventato subito rosso.ah abbassato anche il voltaggio quindi meno intensità di luce vediamo come va
Posted with AF APP
-
Profilo Completo
Che alghe sono?
1 ml …bella botta…. Adesso sospendono per un po’ misura i NO2- se puoi nei prossimi giorni..
- Fabio83
-
Profilo Completo
Che alghe sono?
@Topo oggi ho pulito i vetri che erano diventati inguardabili ed ho cambiato 15l demi e 5l rubinetto prima del cambio ho misurato i valori
Gh6
Kh3
Fe 0.1
PO43- 0.6
NO3- 0
NO2- o
Nh4 tra 0 e 0.5
Conducibilità 280
Dovrei anche potate ma nn so se è il caso
Dopo 1 ml di azzoto manco 5 di NO3- che faccio continuo a darlo insieme al fosforo
Ah potassio e micro magnesionn li sto inserendo piu
Gh6
Kh3
Fe 0.1
PO43- 0.6
NO3- 0
NO2- o
Nh4 tra 0 e 0.5
Conducibilità 280
Dovrei anche potate ma nn so se è il caso
Dopo 1 ml di azzoto manco 5 di NO3- che faccio continuo a darlo insieme al fosforo
Ah potassio e micro magnesionn li sto inserendo piu
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Profilo Completo
Che alghe sono?
Secondo me puoi continuare con fosfo se cala e azoto aspetterei col cifo azoto non vedi i nitrati, quel 5 teorico che ti da il calcolatore lo hai solo se tutta la parte ammoniacale viene trasformata… ma così non è perchè è la prima che viene utilizzata …ferro dovresti averne a vedere la bacopa …. Micro da quanto non li metti?
- Fabio83
-
Profilo Completo
Che alghe sono?
@Topo ricapitolando mi devo rifare il diario di fertilizzazione.cmq dopo il disastro volvox dopo il riallestimento ho dato 20ml potassio 10magnesio 2 micro 2 sett fa fai stop.quindi da 2 sett.il ferro ho il test sera che legge il cifo ferro e sta sui 1.5 quindi ci sta lo reintegro solo quando vedo che va al disotto degli 1.quindi col cifo azzoto x ora lascio stare?e per le potature si potrebbe cioè le farei ogni 2 gg 1 pianta alla volta giusto per nn potare tutto di botta
Posted with AF APP
-
Profilo Completo
Che alghe sono?
Ferro è altino lo terrei più basso, vero che hai tanta luce ma non andrei sopra. 1… per le potature si, fai un po’ per volta, come sta andando?
- Fabio83
-
Profilo Completo
Che alghe sono?
@Topo oggi rinizio con le analisi e mi segno sul diario fertilizzazione.cmq valori
Gh6
Kh3
pH 6.5(da bilanciare ho messo direttamente al al uscita del filtro un reattore fai da te per distribuirla megli)
PO43- 02
NO3- 0
NO2- 0
Nh4 0
Ferro appena segna 01 scala e 0.1 0.25 test sera ma sta per finire dici e meglio quello della jbl)
Il fosforo in 2 gg finito un 0.8 le piante sembrano crescere dp il lavoro ne poto qualcuno ma ste maledette alghe i vanno dietro.
Aggiunto dopo 7 minuti 11 secondi:
Cmq oggi rido solo fosforo x il cifo azzoto aspetto fino a che vedo che nn mangiano più i PO43-.
Gh6
Kh3
pH 6.5(da bilanciare ho messo direttamente al al uscita del filtro un reattore fai da te per distribuirla megli)
PO43- 02
NO3- 0
NO2- 0
Nh4 0
Ferro appena segna 01 scala e 0.1 0.25 test sera ma sta per finire dici e meglio quello della jbl)
Il fosforo in 2 gg finito un 0.8 le piante sembrano crescere dp il lavoro ne poto qualcuno ma ste maledette alghe i vanno dietro.
Aggiunto dopo 7 minuti 11 secondi:
Cmq oggi rido solo fosforo x il cifo azzoto aspetto fino a che vedo che nn mangiano più i PO43-.
Posted with AF APP