Che tipo di alghe sono?
- Genny73
-
Profilo Completo
Che tipo di alghe sono?
Eccole @GiuseppeA, dimmi se posso rimuoverne qualcuna nel caso, grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Che tipo di alghe sono?
Io per il momento non le toccherei.. Se leviamo le Filamentose rischiano di far arrivare i ciano.
Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Genny73
-
Profilo Completo
Che tipo di alghe sono?
@GiuseppeA ho fatto un po’ di pulizia, mi davano davvero fastidio, comunque c’è ne sono ancora
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Che tipo di alghe sono?
Speriamo che nonn arrivino i cianobatteri
Le Filamentose sono loro nemiche e in fase di avvio fanno "comodo" per questo...ma ormai hai fatto.
Se morì altro aggiorna.

Le Filamentose sono loro nemiche e in fase di avvio fanno "comodo" per questo...ma ormai hai fatto.
Se morì altro aggiorna.

Posted with AF APP

- Genny73
-
Profilo Completo
Che tipo di alghe sono?
@GiuseppeA errore mio, non avevo letto l’articolo a riguardo, comunque di alghe c’è ne sono ancora, nel caso c’è qualcosa che potrei fare per evitare eventuali formazioni di ciano?
- Genny73
-
Profilo Completo
Che tipo di alghe sono?
@GiuseppeA stasera farò un controllo di test, nel caso ho conferma dagli NO2- che la maturazione è avvenuta o che sia comunque a buon punto, mi consigli di fare un cambio d’acqua per ridurre la conducibilità? Che al momento è a 588, se si in che misura? 30 litri sui 75 della vasca vanno bene?, grazie
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Che tipo di alghe sono?
Non so che fauna vorrai inserire, in base a questo dovrai arrivare ai valori più idonei con i cambi...ma per il momento aspeteri ancora qualche giorno. 
per quanto riguarda i ciano, per il momento non possiamo fare nulla.

per quanto riguarda i ciano, per il momento non possiamo fare nulla.
Posted with AF APP

- Genny73
-
Profilo Completo
Che tipo di alghe sono?
@GiuseppeA la fauna sarà monospecie, pseudomugil e Caridina davidi, ma sto pensando si aspettare di inserirle dopo le feste, così vedo la situazione flora come procede
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Che tipo di alghe sono?
Ottima soluzione, meglio aspettare qualche giorno in più per dare tempo alla vasca di maturare e stabilizzarsi ancora meglio, piuttosto di dover diventare poi matti ad "aggiustare"tutto. 

Posted with AF APP

- Genny73
-
Profilo Completo
Che tipo di alghe sono?
@GiuseppeA nel caso ti aggiorno nei prossimi giorni se non è un disturbo, grazie