Cianobatteri. Utilizzo acqua ossigenata
- gabriele.bosco
-
Profilo Completo
Re: Cianobatteri. Utilizzo acqua ossigenata
Premetto...
Biotipo acquario è asiatico.
Piante solo asiatiche quali due specie diverse di sessiliflora e le Cryptocoryne pigmea
Piante solo asiatiche quali due specie diverse di sessiliflora e le Cryptocoryne pigmea
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Compila il profilo nel modo più dettagliato possibile così ci si capisce meglio.gabriele.bosco ha scritto:Premetto...

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Poi magari se riesci posta anche una foto. 

- gabriele.bosco
-
Profilo Completo
Limnophila heterophylla
hygrophila corymbosa
Cryptocoryne pigmea.
Sai che si questo forum non sono mai riuscito a postare foto?
hygrophila corymbosa
Cryptocoryne pigmea.
Sai che si questo forum non sono mai riuscito a postare foto?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Delle tre postate due ti possono aiutare (Limno e Hygro "rubando" nutrienti dall'acqua) mentre la Crypto no perchè si nutre solo dal fondo.
In che quantità le hai?
Come gestisci la vasca?
Fertilizzazione?
CO2?

In che quantità le hai?
Come gestisci la vasca?
Fertilizzazione?
CO2?
Istruzioni del forum.gabriele.bosco ha scritto:Sai che si questo forum non sono mai riuscito a postare foto?

- gabriele.bosco
-
Profilo Completo
Allora parti dal principio.
Ad agosto ho fatto un cambio di fondale com conseguente cambio di biotipo.
Cambiando il fondale ho usato un "nutriente" chiamiamolo così per le future piante che avrei messo.
Le piante sono in buona quantita, occupano metà dell'acquario anche se ne voglio mettere ancora perche oltre al loro ruolo mi piacciono molto gli acquari che richiamano in tutto e per tutto l'ambiente naturale.
Per quanto riguarda la vasca faccio un cambio al mese di acqua ( 1/4 ) con acqua osmotica. I parametri sono sempre tutti nella norma, solo qualche volta il pH scende di poco dal livello ottimale.
Per CO2 cosa intendi?
Leggo le istruzioni e provo a mettere una foto
Ad agosto ho fatto un cambio di fondale com conseguente cambio di biotipo.
Cambiando il fondale ho usato un "nutriente" chiamiamolo così per le future piante che avrei messo.
Le piante sono in buona quantita, occupano metà dell'acquario anche se ne voglio mettere ancora perche oltre al loro ruolo mi piacciono molto gli acquari che richiamano in tutto e per tutto l'ambiente naturale.
Per quanto riguarda la vasca faccio un cambio al mese di acqua ( 1/4 ) con acqua osmotica. I parametri sono sempre tutti nella norma, solo qualche volta il pH scende di poco dal livello ottimale.
Per CO2 cosa intendi?
Leggo le istruzioni e provo a mettere una foto
- gabriele.bosco
-
Profilo Completo
Riuscite a vederla?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Con questo hai scombussolato e non poco la flora batterica.gabriele.bosco ha scritto:Ad agosto ho fatto un cambio di fondale com conseguente cambio di biotipo.
Substrato fertile?gabriele.bosco ha scritto:Cambiando il fondale ho usato un "nutriente" chiamiamolo così per le future piante che avrei messo.
Perchè dal profilo vedo scritto "sassi".

Ok, molto bene e sei capitato nel forum giusto.gabriele.bosco ha scritto:Le piante sono in buona quantita, occupano metà dell'acquario anche se ne voglio mettere ancora perche oltre al loro ruolo mi piacciono molto gli acquari che richiamano in tutto e per tutto l'ambiente naturale.

Però, prima di inserire altre piante, dai una letta a questo articolo: Allelopatia tra le piante d'acquario
E perchè li fai se i valori sono ok?gabriele.bosco ha scritto:Per quanto riguarda la vasca faccio un cambio al mese di acqua ( 1/4 ) con acqua osmotica. I parametri sono sempre tutti nella norma, solo qualche volta il pH scende di poco dal livello ottimale.

Mi sa che ti potrebbe interessare anche questo di articolo: Cambio d'acqua: necessario o superfluo?.
Se la usi.gabriele.bosco ha scritto:Per CO2 cosa intendi?

Comunque quì stiamo andando parecchio OT.
Teniamoci questo topic per le alghe e se hai altre domande/dubbi apri tutti i topic che vuoi ma nelle sezioni dedicate.

- gabriele.bosco
-
Profilo Completo
Substrato fertile, esatto.
Mi sono dimenticato di cambiare il profilo...
Comunque CO2 non ne uso
Mi sono dimenticato di cambiare il profilo...
Comunque CO2 non ne uso
-
-
Profilo Completo
Hai poca massa vegetale...introducendo l acqua ossigenata, ha reagito molto più facilmente con i tessuti branchiali..il materiale organico è poco.
Inoltre come ti ho già detto,alcuni pesci purtroppo tollerano malissimo anche dosi bassisime
Inoltre come ti ho già detto,alcuni pesci purtroppo tollerano malissimo anche dosi bassisime