Cosa sono?
- Simoncai
-
Profilo Completo
Cosa sono?
Buonasera, mi sto preoccupando, dal 24 novembre ho allestito l'acquario (info sul mio profilo) e sono comparse delle "cose" che non so nemmeno se sono alghe, inizialmente da un giorno all'altro ho notato questo manto bianco sulla superficie dell'acquario, chiedendo informazioni mi hanno detto di restare tranquillo in quanto fa parte della maturazione, ma da giorni cadono e si appoggiano su piante, rocce, ghiaia, e l'effetto non é bello, per spiegarmi meglio, sembrano dei residui di un fazzoletto bagnato
Foto: Inoltre metto 4 ore di luce (Oggi ho aumentato a 4 ore e mezza) non so se é una cosa superflua ma la rotala rotundifolia sta crescendo esageratamente, e cosa strana l'anubias sta mettendo un sacco di foglie nuove (mi avevano detto fosse a crescita lenta)
Foto: Inoltre metto 4 ore di luce (Oggi ho aumentato a 4 ore e mezza) non so se é una cosa superflua ma la rotala rotundifolia sta crescendo esageratamente, e cosa strana l'anubias sta mettendo un sacco di foglie nuove (mi avevano detto fosse a crescita lenta)
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giampy77
-
Profilo Completo
Cosa sono?
In effetti sono strani.......
........
Spesso sono batteri che si formano in superficie e nell'arco di pochi giorni spariscono, ma la situazione come va ? aumentano, diminuiscono...
Per le piante tutto ok, come si fa a dire: questa pianta cresce piano in ogni acquario ed in ogni condizione, certo un'Anubias non va alla velocità di una Egeria, ma finchè crescono e non danno segni di carenze è tutto ok, ma per questo se avrai problemi è meglio chiedere di là in Piante

Spesso sono batteri che si formano in superficie e nell'arco di pochi giorni spariscono, ma la situazione come va ? aumentano, diminuiscono...
Per le piante tutto ok, come si fa a dire: questa pianta cresce piano in ogni acquario ed in ogni condizione, certo un'Anubias non va alla velocità di una Egeria, ma finchè crescono e non danno segni di carenze è tutto ok, ma per questo se avrai problemi è meglio chiedere di là in Piante

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Simoncai
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Cosa sono?
Secondo me batteri o qualche residuo dell'acqua di rubinetto.
Prova a creare un po' più di corrente verso il fondo dell'acqua e vediamo se il filtro le aspira e li trattieni
Prova a creare un po' più di corrente verso il fondo dell'acqua e vediamo se il filtro le aspira e li trattieni
Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Simoncai
-
Profilo Completo
- Simoncai
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Cosa sono?
A ok... Adesso ho capito.
Secondo me con un po'di pazienza e la maturazione della vasca si risolve senza problemi.
Secondo me con un po'di pazienza e la maturazione della vasca si risolve senza problemi.
Posted with AF APP

- Simoncai
-
Profilo Completo
Cosa sono?
Nel caso in cui non si risolve, dopo aver concluso la maturazione, lascio decantare un 30% di acqua e aspiro il fondo con il sifone?
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Cosa sono?
30% mi sembra tantino.....vediamo più avanti. 

Posted with AF APP