Creazione alghe
- ricga
-
Profilo Completo
Creazione alghe
Sembra quasi un suicidio ma qual' è lo spettro di lampada che crea più alghe? Pensavo di utilizzarla nella vasca con caridina perchè vedo che ne sono molto ghiotte e non vorrei somministrare mangime secco, se non raramente.
Può essere una buona idea o non tanto?
Può essere una buona idea o non tanto?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: Creazione alghe
A meno che non hai una lampada che poi dedicare solo alle alghe non credo sia una buona idea.
Comunque, se vuoi provare, con le CFL a luce calda vengono su che è una meraviglia però le piante ne risentono abbastanza. Provato sulla mia pelle quando ho "acceso" per la prima volta le CFL e invece di 6500 K erano 2500 K.
Comunque, se vuoi provare, con le CFL a luce calda vengono su che è una meraviglia però le piante ne risentono abbastanza. Provato sulla mia pelle quando ho "acceso" per la prima volta le CFL e invece di 6500 K erano 2500 K.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Luca.s
-
Profilo Completo
Concordo con Giuseppe.
Le caridina amano le microalghette che su formano naturalmente nei muschi e comunque quella micro flora è difficilmente ricreabile artificialmente.
Le caridina amano le microalghette che su formano naturalmente nei muschi e comunque quella micro flora è difficilmente ricreabile artificialmente.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- ricga
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Assolutamente si.ricga ha scritto:Quindi vanno più che bene le alghe che gia si creano con la 6500k?

Al massimo, se fertilizzi e stando attento, puoi "esagerare" con gli OE e far comparire qualche alghetta in più.

- ricga
-
Profilo Completo
Non fertilizzo, consigli di iniziare?GiuseppeA ha scritto: Al massimo, se fertilizzi e stando attento, puoi "esagerare" con gli OE e far comparire qualche alghetta in più.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Ma parliamo della vasca del profilo? Comnunque quì siamo OT, per parlare di fertilizzazione apri pure un nuoto thred con foto.ricga ha scritto:Non fertilizzo, consigli di iniziare?GiuseppeA ha scritto: Al massimo, se fertilizzi e stando attento, puoi "esagerare" con gli OE e far comparire qualche alghetta in più.

- Rox
-
Profilo Completo
Le due cose sono correlate.GiuseppeA ha scritto:con le CFL a luce calda vengono su che è una meraviglia però le piante ne risentono abbastanza.
Non c'è una lampada che "favorisce" le alghe, ma se danneggia le piante le agevola indirettamente.
L'alternativa è l'acquario di sole alghe.
Ce n'è uno che ha vinto l'AGA Contest 2014, ma noi c'eravamo arrivati nel 2013, con il nostro Emix.

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Più vedo quella vasca più mi viene voglia di riallestire tutto.Rox ha scritto:Ce n'è uno che ha vinto l'AGA Contest 2014, ma noi c'eravamo arrivati nel 2013, con il nostro Emix.

- Rox
-
Profilo Completo
Scusate... Mi ricordavo male... :ymblushing:
Quello dell'AGA Contest non ha vinto... è arrivato al secondo posto.
Se non venisse dalla Croazia, mi verrebbe da pensare che ha copiato Emix.
Ricga, sarebbe un paradiso per le tue Caridina.
Quello dell'AGA Contest non ha vinto... è arrivato al secondo posto.

Se non venisse dalla Croazia, mi verrebbe da pensare che ha copiato Emix.

Ricga, sarebbe un paradiso per le tue Caridina.

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)