Crispata e Algexit

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Crispata e Algexit

Messaggio di Pisu » 15/08/2019, 9:01

Walsim ha scritto: Per questo prodotto ci sono effetti collaterali verso i pesci ?
No con loro nessun problema.
Il produttore dice che non ci sono problemi neanche con gamberetti e molluschi, però a prolungare il trattamento non mi fiderei al 100%.
Gamberetti non ne ho e le mie lumachine un po' soffrono ma probabilmente è per il KH basso, quindi non ho certezze.

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Walsim
star3

Crispata e Algexit

Messaggio di Walsim » 15/08/2019, 11:11

Io ne gamberi e ne lumachine ...stessa cosa KH basso lumache molte poche .......provo ad acquistare per togliere questalgha ..malefica .....le piante posso togliere è eliminare parzialmente il,problema ...ma le radici sono sotto 15 cm di ghiaia e sassi dovrei distruggere mezzo acquario
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

BGM
star3

Crispata e Algexit

Messaggio di BGM » 15/08/2019, 15:15

Mi inserisco nella discussione.
Posso confermare che ha avuto un effetto miracoloso con la crispata. È sparita dopo un mese seguendo delle indicazioni trovate su RAP. Ovvero terapia nelle dosi consigliate +20% e inoculi ogni 5gg invece che ogni settimana. Il tutto senza mai fare cambi d'acqua. Alla fine (dopo 4 inoculi) un cambio del 30%.
Da rimanere a bocca aperta. Inoltre nello stesso periodo mi si sono riprodotti i Puntius titteya e gli avannotti sono cresciuti benissimo.

Bradcar
Moderatore

Crispata e Algexit

Messaggio di Bradcar » 15/08/2019, 15:24

Bravo @Pisu ottima notizia ... tienici aggiornati ; una curiosità se non sbaglio nella vasca della tua mamma non si propaga ; può essere che li ci sono fosfati a zero ?
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Crispata e Algexit

Messaggio di Pisu » 15/08/2019, 19:16

No, molto meno ma i fosfati li integro pure lì.
Eppure nulla :-??
Comunque ribadisco come già detto più volte che io ho un ceppo assurdo, resiste alla qualunque...
Quindi se riesco a debellarla io ci sono ottime speranze per tutti ;)
Concordo sul fatto che anche a dosaggi allegri non dà problemi né alle piante né alla fauna, sempre che l'acquario sia ben maturo.
A me per esempio un mese di trattamento fa il solletico...

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
Bradcar (16/08/2019, 22:33)

Walsim
star3

Crispata e Algexit

Messaggio di Walsim » 16/08/2019, 12:35

@BGM Potresti essere più preciso sul tuo metodo perdona la mia ignoranza ...cos'e' RAP. ...cosa intendi per inoculi?
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

Matty03
Moderatore

Crispata e Algexit

Messaggio di Matty03 » 16/08/2019, 12:55

Ciao @Walsim :)
Credo che @BGM,con RAP,intenda rare acquatic plants,ossia un sito di piante per acquario online...
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Crispata e Algexit

Messaggio di Pisu » 16/08/2019, 13:14

In particolare il loro forum.
E come inoculi intende semplicemente i dosaggi in vasca ;)

Posted with AF APP

BGM
star3

Crispata e Algexit

Messaggio di BGM » 16/08/2019, 15:25

Scusa @Walsim, ero di fretta e sono stato particolarmente sintetico.
Come dicono correttamente @Matty03 e @Pisu, per RAP intendo Rare Acquatic Plants e per inoculo intendo dosaggio.
Ho fatto riferimento a RAP perchè è sicuramente un sito di riferimento per la vendita e la gestione delle piante da acquario.
Il "protocollo" a cui facevo riferimento era quello proposta da Massimo Iannella (mente e cuore di RAP) che è modificato rispetto a quello proposto da Easy Life, ditta produttrice di Algexit.

Walsim
star3

Crispata e Algexit

Messaggio di Walsim » 16/08/2019, 16:44

Grazie infinite e scusate la in poca dimestichezza con le abbreviazioni nei messaggi ...ma sono nato nell'epoca della cabina a gettoni........santa e benedetta cabina a gettoni =)) =)) comunque grazie per le delucidazioni ...
Quindi è solo un dosaggio diverso ella,stesso prodotto senza effetti collaterali .giusto?

Rispondi