Ora sono riapparse più aggressive che mai, saranno 3 settimane che arrotolo bastoncini, ormai crescono più veloce di quante ne rimuova, e rischio di danneggiare le piante che in alcuni casi mi tocca addirittura estirparle!

Utilizzo Pmdd, ma con fin troppa moderazione, ho paura di pastrocchiare.

Ultimamente ho fatto dei cambi parziali con osmosi perchè il KH e il GH erano arrivati a 6 entrambi, aggiunto del magnesio fino a ritrovare un equilibrio. Ma anche non sembra aver influito sulle filamentose purtroppo.
Valori attuali della vasca:
Ph8,0
KH 3
GH 7
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0
COND 124ppm, naturalmente si è abbassata coi cambi, solitamente era sopra i 150.
Pochi giorni fa ho avuto un problema con la CO2, che mi è costato quasi tutti gli abitanti, sono sopravvissuti 8 panda e una carnegiella, mentre dispersi potrebbero esserci due panda e due carnegiella, la vegetazione è così fitta che non sono riuscito a scovarli.
Ma non ha influito coi valori delle filamentose, c'erano già molto prima come dicevo, lo dico solo nel caso ci fossero problemi con i valori nei prossimi giorni.
Dopo aver chiuso completamente la CO2, la sto rialzando con cautela, ora sono a 10 bolle circa, ovviamente devo aumentare, ma lo sto facendo con il terrore!

Stavo pensando ad una terapia del buio per 3giorni, ma leggendo l'articolo non sono sicuro sia consigliato o no nel mio caso.
Mi farebbe piacere una vostra opinione in merito.
Grazie per l'aiuto!
