fabbrica di filamentose
- Wavearrow
-
Profilo Completo
fabbrica di filamentose
il cambio corposo ci sta..... io senza saper ne leggere e ne scrivere ne cambierei un 50% anche in unica soluzione ( visto che non hai fauna e visto il valore EC)...però sentiamo anche altri consigli specialmente sul quando e sulla riaccensione delle luci.
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- Gmarinari77
-
Profilo Completo
fabbrica di filamentose
Concordo con entrambe le cose…. EC aumentato data la morte delle alghe (visto lo stato in cui eri mi aspettavo di più sinceramente) , soprattutto i ciano morando dovrebbero rilasciare parecchia robaccia.
Cambio voluminoso è un must secondo me… io lo farei prima della riaccensione delle luci, cosi quando riaccendi ci sono meno nutrimenti in giro per le nuove alghe.
Come ti dicevano la CO2 se vuoi riaccendila ma blanda per il momento... in questo momento più piante rapide hai meglio è secondo me, se dai una bella pulita anche agli arredi male non dovrebbe fare.
Come sei messo a ciano e filamentose?
Per la riaccensione, io la farei…. 5 giorni non sono pochi per le piante, superarli secondo me potrebbe portare a sofferenze per le piante, ed in questa fase non mi sembra raccomandabile sinceramente, @GiuseppeA che dici?
Cambio voluminoso è un must secondo me… io lo farei prima della riaccensione delle luci, cosi quando riaccendi ci sono meno nutrimenti in giro per le nuove alghe.
Come ti dicevano la CO2 se vuoi riaccendila ma blanda per il momento... in questo momento più piante rapide hai meglio è secondo me, se dai una bella pulita anche agli arredi male non dovrebbe fare.
Per la riaccensione, io la farei…. 5 giorni non sono pochi per le piante, superarli secondo me potrebbe portare a sofferenze per le piante, ed in questa fase non mi sembra raccomandabile sinceramente, @GiuseppeA che dici?
#teamPochiCambi
- Tank24
-
Profilo Completo
fabbrica di filamentose
pulisco gli arredi , smuovo un po' tutto che e' pieno di filamentose morte che vagano e si impigliano nelle piante e faccio un corposo cambio di acqua ,Gmarinari77 ha scritto: ↑Concordo con entrambe le cose…. EC aumentato data la morte delle alghe (visto lo stato in cui eri mi aspettavo di più sinceramente) , soprattutto i ciano morando dovrebbero rilasciare parecchia robaccia.
posso andare di rubinetto?
non riesco a capire bene come sono messo con i ciano e filamentose perche' e' buio pesto e uso il flash del telefono per vedere qualcosa

KH 4 GH 6 pH 6,7 fotop. 8h cond 300
- Giueli
-
Profilo Completo
fabbrica di filamentose
Foto...

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
fabbrica di filamentose
Foto come chiede il buon Giueli e preparati un bel cambio come ti hanno consigliato. 

Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Tank24
-
Profilo Completo
fabbrica di filamentose
Ecco qui alcune foto @Gmarinari77 @Giueli @GiuseppeA
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Questa era prima del buio Aggiunto dopo 3 minuti 3 secondi:
L’acqua é un po’ torbida e devo finire di pulire , domani quando ho finito faccio altre foto che più di 2 minuti di luce non volevo dare
Aggiunto dopo 9 minuti :
E come altre
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Questa era prima del buio Aggiunto dopo 3 minuti 3 secondi:
L’acqua é un po’ torbida e devo finire di pulire , domani quando ho finito faccio altre foto che più di 2 minuti di luce non volevo dare
Aggiunto dopo 9 minuti :
E come altre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gmarinari77
-
Profilo Completo
fabbrica di filamentose
Ciao,
la situazione è sicuramente migliorata come da attese. Immagino che l'acuqa cosi bassa e quei getti che smuovono sono dovuti al cambio che stai eseguendo.
Sbalglio io o il cerato è interrato ? lascialo completamente galleggiante, fagli prendere tutta la CO2 dall'atmosfera e lasciagli prendere più luce possibile, c'è bisogno che faccia da filtro nel miglior modo possibile in questo momento…. se le piante sotto dovessero soffrire particolarmente la mancanza di luce magari puoi limitarlo in alcune zone solamente.
Come dice @cicerchia80 aspettiamo "l'uomo che sussurra alle alghe" @GiuseppeA ^:)^
la situazione è sicuramente migliorata come da attese. Immagino che l'acuqa cosi bassa e quei getti che smuovono sono dovuti al cambio che stai eseguendo.
Sbalglio io o il cerato è interrato ? lascialo completamente galleggiante, fagli prendere tutta la CO2 dall'atmosfera e lasciagli prendere più luce possibile, c'è bisogno che faccia da filtro nel miglior modo possibile in questo momento…. se le piante sotto dovessero soffrire particolarmente la mancanza di luce magari puoi limitarlo in alcune zone solamente.
Come dice @cicerchia80 aspettiamo "l'uomo che sussurra alle alghe" @GiuseppeA ^:)^
- Questi utenti hanno ringraziato Gmarinari77 per il messaggio:
- Giueli (26/09/2018, 0:14)
#teamPochiCambi
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
fabbrica di filamentose
E l'uomo sussurrò"ottimo intervento Gmarinari... Aspettiamo che risponda il proprietario delle alghe..emmmm... Della vasca".Gmarinari77 ha scritto: ↑aspettiamo "l'uomo che sussurra alle alghe"

Posted with AF APP

- Tank24
-
Profilo Completo
fabbrica di filamentose
si , stavo facendo il cambio di 100 litri di acqua e ho aggiunto un filtro interno per aspirare tutte le nuvole di alghe morte ..Gmarinari77 ha scritto: ↑Ciao,
la cerato l'ho appena rimossa dai sassi che la ancoravano , ora e' in superficie

CO2 fatta ripartire a poche bolle/min e domani ripartono le luci con 4 ore ...
i valori direi che li misuro settimana prossima quando si e' stabilizzata un po' la situazione
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
si direi che posso aprire un negozio per vegani con tutte le alghe che producoGiuseppeA ha scritto: ↑E l'uomo sussurrò"ottimo intervento Gmarinari... Aspettiamo che risponda il proprietario delle alghe..emmmm... Della vasca".Gmarinari77 ha scritto: ↑aspettiamo "l'uomo che sussurra alle alghe"

- GiuseppeA
-
Profilo Completo
fabbrica di filamentose
azzo... Vado a depositare il brevetto..

tornato seri, fai come ti ha suggerito G che va benissimo. Mi raccomando per il momento niente fertilizzazione oltre la CO2.

Posted with AF APP