Salve, è da un bel po’ ormai che il mio acquario è infestato da questo tipo di alghe, ho provato diverse volte a debellarle ma non ci riesco, e dopo circa 1 settimana ritornano come prima, cosa posso fare? Alcuni dicono che il problema sia troppo cibo, ma non in questo caso dato che do il giusto tanto.
Grazie in anticipo
Filamentose e BBA
- edoardo05
-
Profilo Completo
Filamentose e BBA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di kumuvenisikunta il 02/06/2020, 0:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
- Gardom
-
Profilo Completo
Troppe alghe aiutooo!!!!!
Usi fertilizzanti? Il fondo é inerte giusto? Hai aggiunto qualcosa? Spiega meglio la tua vasca.
Ps:io personalmente rifarei tutto dacapo passo per passo ad iniziare dal fondo,con calma e pazienza passo passo, però comunque spiega come. La. Stai gestendo
Ps:io personalmente rifarei tutto dacapo passo per passo ad iniziare dal fondo,con calma e pazienza passo passo, però comunque spiega come. La. Stai gestendo

Posted with AF APP
- edoardo05
-
Profilo Completo
Non uso fertilizzanti e non ho aggiunto niente di nuovo negli ultimi tempi. Il fondo è costituito solo da piccola ghiaia bianca levigata. Normalmente quando vedo che escono queste alghe nella ghiaia tolgo direttamente le pietrine, nelle pietre le prendo e le grattugio con una spugna per toglierle, mentre nelle piante taglio la parte infestata dalle alghe.
Stavo pensando di rifarlo da capo però mi sembrava eccessivo.
Stavo pensando di rifarlo da capo però mi sembrava eccessivo.
- Gardom
-
Profilo Completo
Io non ho esperienza con la ghiaia e piante :ymblushing: e senza fertilizzanti, non saprei dirti come risolvere perché di fondo a beneficio delle piante come ho capito non dai niente, e quindi le alghe hanno la meglio, vediamo chi ha avuto in passato esperienze simili e magari può indirizzarti nella direzione giusta.
A mio avviso ricomincerei dacapo facendo con calma una base solida per le piante e magari sceglierei anche le piante in base allo spettro di luce che hai,se ricominci dacapo ti posso dire che dovresti iniziare a fertilizare, il metodo o il modo quello puoi farlo tranquillamente in base alla tua esperienza /esigenza
,sto dicendo quello che farei io, poi come detto aspettiamo qualcun'altro che ha avuto tali esperienze simili 
A mio avviso ricomincerei dacapo facendo con calma una base solida per le piante e magari sceglierei anche le piante in base allo spettro di luce che hai,se ricominci dacapo ti posso dire che dovresti iniziare a fertilizare, il metodo o il modo quello puoi farlo tranquillamente in base alla tua esperienza /esigenza

Posted with AF APP
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Ciao
Hai i valori?
Da quanto è avviato L'acquario luce e fotoperio?
Fai anche una foto panoramica
Sono alghe filamentose e BBA
Intanto dai una lettura qua
Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni
Si,in effetti lo è

Hai i valori?
Da quanto è avviato L'acquario luce e fotoperio?
Fai anche una foto panoramica

Sono alghe filamentose e BBA
Intanto dai una lettura qua

Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni
Posted with AF APP
Alessandro