Salve a tutti, spero possiate aiutarmi. L'acquario e' avviato da 18 giorni. Stava andando tutto bene, ma ora stanno uscendo alghe filamentose perfino sulla sabbia. Il fondo e' composto da lapillo vulcanico e sabbia, mentre ai lati ho creato delle zone dove ho messo le piante con acqua soil. X i batteri mi avevano consigliato le pasticche di ri aktive, che ho messo sul fondo e nel filtro juwel che ho lasciato così com'era. Ho riempito l'acquario con acqua di pozzo che abbiamo qui, se riesco a ritrovare le analisi fatte le posto, e nn ho effettuato cambi, solo 4 dita d'acqua 3-4 giorni dopo l'avviamento xchè il KH era a zero e mi avevano consigliato di fare dei piccoli cambi d'acqua, poi ho letto qui che sarebbe meglio nn farne e alla fine ho deciso di far andare l'acquario senza fare niente per vedere come andava da solo. Nn ho la CO
2, mi sto attrezzando x farla da me, devo assemblare i pezzi

anche se nn ho per niente esperienza con questa. I valori attuali in acquario sono:
pH 7
dKH 0
dGH 5
NO-2 (nitriti) <0.3 mg\l
NO-3(nitrati) 25 mg\l.
Le piante presenti in acquario sono:
1hydrocotyle leucocephala
Ludwigia glandulosa red
Ludwigia glandulosa (perennis)
Lilaeopsis brasiliensis
Staurogyne repens
1 Cryptocoryne (credo?) quando sono arrivata a casa nn aveva il targhettino e nn ricordavo più come si chiamava

.
Il picco di nitriti c'è stato il decimo giorno.
Non ho ancora cominciato la fertilizzazione, sto aspettando il rinverdente preso su internet, aspettavo xchè mi sembrava di aver capito che doveva passare il mese di avviamento, ma forse ho confuso un po' le tante cose che ho letto

!
Vi prego aiutatemi

nn ci sto capendo più niente

! Grazie mille in anticipo