Filamentose?

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Fulldynamix
star3

Re: Filamentose?

Messaggio di Fulldynamix » 11/02/2017, 20:25

Forse mancherà il magnesio? Un po di nitrato di potassio lo metterei. Non mi ricordo di questo caso, mi sto confondendo con qualcun' altro. Come sei messo con l' illuminazione?

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 11/02/2017, 20:42

Fulldynamix ha scritto:Forse mancherà il magnesio?
:-q La sua acqua ne ha 27, in abbondanza addirittura rispetto al calcio nel rapporto 1:4, siamo vicini all'1:2 visto che il magnesio è a 27 e il calcio a 71.
Fulldynamix ha scritto:Un po di nitrato di potassio lo metterei.
Qui invece son totalmente d'accordo, un pochino ci sta. La sua acqua ha veramente poco potassio.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

KillerStar
star3

Messaggio di KillerStar » 11/02/2017, 20:49

Uso le strisce te jbl quelle con l'applicazione sullo smartphone per capirci!
Io non ho mai iniziato il protocollo di fertilizzazione... dite sia il caso quindi? :) Apparte il potassio, anche tutto il resto?
La vita è troppo breve per portare rancore con le persone che amiamo!!! :-bd

Fulldynamix
star3

Messaggio di Fulldynamix » 11/02/2017, 21:11

KillerStar ha scritto:Uso le strisce te jbl quelle con l'applicazione sullo smartphone per capirci!
Io non ho mai iniziato il protocollo di fertilizzazione... dite sia il caso quindi? :) Apparte il potassio, anche tutto il resto?
Fertilizzare DEVI! poi con che metodo, lo devi decidere tu. Ti consiglio di leggerti gli articoli sul metodo PMDD e di seguire gli utenti di questo forum come operano ed usano i fertilizzanti separati.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 11/02/2017, 21:19

KillerStar ha scritto:Uso le strisce te jbl quelle con l'applicazione sullo smartphone per capirci!
Ha ragione full..

Aggiungo che le striscette son ottime ma i valori molto indicativi. Son molto utili per un check rapido, ma se sei agli inizi ti conviene procurarti qualche reagente, chiedi in tecnica qualche consiglio, anche su quali prendere per risparmiare :D
Metti il loro biglietto sopra un foglio grigio, così diventa più preciso. Per le durezze e il pH lasciano a desiderare. Mentre per i ntirati son abbastanza corrette. Anche per i nitriti van benissimo!
L'unica cosa è il costo, son quasi 1 euro a striscetta!
cit.

KillerStar
star3

Messaggio di KillerStar » 12/02/2017, 10:34

Metti il loro biglietto sopra un foglio grigio, così diventa più preciso. Per le durezze e il pH lasciano a desiderare. Mentre per i ntirati son abbastanza corrette. Anche per i nitriti van benissimo!
L'unica cosa è il costo, son quasi 1 euro a striscetta!
Il biglietto intendi la tesserino plastificata dove vá appoggiata la striscia?

Comunque ragazzi, io l'articolo sul protocollo pmdd l'ho letto e riletto da quando mi sono iscritto sul forum, e quando mi convinco di aver capito mi rendo conto di non averci capito un cacchio!!!!! Ho giá tutto pronto... oggi provo a iniziare! ;)
La vita è troppo breve per portare rancore con le persone che amiamo!!! :-bd

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 12/02/2017, 10:53

KillerStar ha scritto:Il biglietto intendi la tesserino plastificata dove vá appoggiata la striscia?
Sì!
KillerStar ha scritto:Comunque ragazzi, io l'articolo sul protocollo pmdd l'ho letto e riletto da quando mi sono iscritto sul forum, e quando mi convinco di aver capito mi rendo conto di non averci capito un cacchio!!!!! Ho giá tutto pronto... oggi provo a iniziare!
Apri un topic in fertilizzazione così ti seguono. :-bd
cit.

Rispondi