Diciamo di sì ed è anche sul forum... ma capirci qualcosa è improbabile se non lo rivela chi lo produce.
Comunque questo "amico" è quello che ha usato chemiclean ad agosto, non ha fatto cambi nè usato carboni, e non ha avuto problemi. E da agosto di cianobatteri non ne ha più visti.
Secondo lui hanno estratto qualche principio attivo: nella mia ignoranza in materia ho capito che se tale principio sia costruito o estratto da qualche pianta piuttosto che dai cianobatteri stessi poco cambia. Lui si approccia al prodotto come se fosse un antibiotico e di logica conseguenza non vede motivo di eliminarlo dall'acqua dopo 48 ore. Tanto che nella mia vasca come avete visto dalle 48 alle 72 ore le cose son cambiate parecchio...
Sapere cosa si mette in vasca è importante
@Shadow . Qui però si parla di roba che non capiremmo manco leggendola. Ho capito come agisce, gli effetti positivi e negativi e come usarlo. Tanto mi basta personalmente. E non si parla solo del mio caso. Io parlo per me ma già con
@salvoml81 siamo in due. Lui stesso ha cercato informazioni e testimonianze prima di provarlo.
Non credo proprio che a pH o durezze diversi avrebbe effetti diversi...
Personalmente non ho riserve a consigliarlo sto chemiclean, anche se ovviamente consiglierei aeratore e occhi ben aperti.
@Sini non provoco, ma so che qualcuno potrebbe leggerla come una provocazione. Non vedo la necessità di sapere per forza aspetti specifici di qualcosa che va oltre le mie competenze. Quando ho capito abbastanza per averne un'idea tanto vale fermarmi perché approfondire ulteriormente sarebbe inutile, non ho le basi per capire e non avrebbe senso spenderci ore a provarci, secondo me.
Come funziona lo schermo touch del telefono non mi interessa. Basta che funzioni e avere un'idea di quello che è il meccanismo. I dettagli sono roba per esperti o comunque per appassionati con conoscenze di informatica e chimica. Oltretutto se cerchi nel web come funziona un touch screen lo trovi se vuoi.
Questi mica son scemi: hanno isolato un principio attivo che funziona nel dolce e nel marino e che dà un grande e concreto aiuto a debellare una delle piaghe di questo hobby. Chi gli fa fare di dire a tutti cosa ci sia dentro?