Se aprite le informazioni del profilo vedete fertilizzazioni e valori aggiornati.
In vasca ho quelle che sembrano essere filamentose

Queste attaccano solo il Myriophyllum Tuberculatum e il muschio.
Poi ho qualche ciano, anche se poca roba. I ciano li ho sempre avuti tra il fondo e il vetro frontale. Ora sembrano essersi fatti forza e hanno colpito il pratino di Eloacharis e tutte le foglie morte e le sostanze inanimate che stavano lì intorno! Le altre piante non riescono ad attaccarle e quindi si "arrampicano" sul vetro.
Le piante crescono eh, ma per qualche motivo forse sono rallentante e vengono colpite. Nulla di grave per adesso, ma vorrei capire il perché. Qui un dettaglio delle alghe che ho rimosso per valutare meglio: Ho due ipotesi...
1) fosfati troppo bassi che bloccano un po' l'assorbimento del resto. Ho messo 1,5ml di Cifo Fosforo ma forse dovrei provare ad alzarli ulteriormente?!
2) Non ho mai toccato il filtro dal 27 gennaio a oggi. È lì che gira tranquillo ma la portata immagino si sia ridotta notevolmente. Noto anche qualche pescolo sulle foglie vicino al tubo di mandata del filtro esterno, cosa che non vedo sul lato opposto dove ho il tubo di aspirazione. Ho la superficie immobile e qualche Hydra da metà vasca in là. Non mi danno noia ma forse mi stanno dicendo che l'acqua è troppo stagnante...
Sarà mica il caso di provare ad aumentarne la portata?!