Figurati!

Pesci a parte, che sì ricordi bene sono gli P. scalare e Cardinali e poi.. vedró, non ti piace il layout della vasca? Potresti motivare, così vedo se è una cosa soggettiva o posso migliorare l’arredo.. i consigli sono ben accetti
Mi sono appena letto un articolo sui Ciclidi Africani per curiositá e per valutarli visto il tuo consiglio sul layout, ma vista la loro natura aggressiva non mi sento di considerarli.
5-6 in meno di 200 litri è molto rischioso. sono ciclidi e nessuno può garantirti come si comporteranno, poi a scambiarli rivenderli èlungo e perdi soldi. con la stessa cifra compri una coppia.Slevin ha scritto: ↑Mi sono appena letto un articolo sui Ciclidi Africani per curiositá e per valutarli visto il tuo consiglio sul layout, ma vista la loro natura aggressiva non mi sento di considerarli.
Proprio prima ho letto che gli P. scalare si possono prendere anche 5 o 6 se si ha un 100 x 60 x 60 ed io ho un 98,5 x 70 x 59,5 da 190 litri.. direi possa andare no?
Ma forse tu intendi che l’ho arredata talmente tanto che vado a sacrificare i loro spazi, giusto? Sono pesci che crescono tanto in lunghezza e larghezza in effetti..
Ricordo inoltre che tu mi sconsigliati di fare la coppiata con i Cardinali.. ma perchè se li mangiano?
Tu vedendo la vasca come l’ho fatta, cosa mi consiglieresti di metterci?
E consigliandomi invece partner ideali per gli P. scalare, cosa?
Grazie Iuter
ora ho tolto tutto, appena lo faccio le posto!
Guardando l'ultima foto che hai messo, riesci a inserire tra il gruppo di rocce una radice che sbuca in diagonale, verso l'alto con le ramificazioni che arrivano fino alla superficie dell'acqua (stimata per adesso) cosi' da non offrire spuntoni che possano colpire i pesci che nuotano, inclinata anche un po' verso uno dei lati, o meglio verso un terzo della lunghezza della vasca? Non so se e' possibile in modo da preservare la sicurezza e la stabilita' dell'insieme, ma se lo fosse penso che verrebbe fuori una composizione che ti aumenta la profondita'
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 5 ospiti