Acquario "congelato"
- sausan
-
Profilo Completo
Acquario "congelato"
purtroppo causa maltempo (vivo in abruzzo) per 4 giorni siamo rimasti senza luce. questo vuol dire anche senza riscaldamento. purtroppo non ho potuto fare nulla per la mia vasca e stamattina quando è tornata la luce la temperatura dentro all'acquario era di 10 gradi e ovviamente tutti i pesci morti.
anche le piante non mi pare stiano molto bene. non ho avuto tempo di controllare anche perchè ho avuto altri problemi in casa
volevo consigli su come riallestire il tutto cominciando dal fondo magari.
non ho fretta, anche perchè il filtro esterno dell'acquario ora sta svuotando la mia cantina allagata......
grazie
anche le piante non mi pare stiano molto bene. non ho avuto tempo di controllare anche perchè ho avuto altri problemi in casa
volevo consigli su come riallestire il tutto cominciando dal fondo magari.
non ho fretta, anche perchè il filtro esterno dell'acquario ora sta svuotando la mia cantina allagata......
grazie
- Sini
-
Profilo Completo
Re: Acquario "congelato"
Mi spiace, Sausan... 

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
mi dispiace moltissimo per il disagio che avete dovuto patire a casa, presumo che il riscaldamento non mancasse solo nell'acquario visto che temperatura hai raggiunto...
Per la vasca io non farei nulla, quando le piante viaggiano in inverno sopportano temperature ben piu basse, se poi hai voglia di cambiare layout, senza pesci in vasca è il momento migliore.
Per la vasca io non farei nulla, quando le piante viaggiano in inverno sopportano temperature ben piu basse, se poi hai voglia di cambiare layout, senza pesci in vasca è il momento migliore.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Silver21100
-
Profilo Completo
È successa la stessa ad un altro utente
è incredibile come un simile concentrato di disastri possano accumularsi in un unica zona , mi dispiace per quello che ti è capitato 

- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- sausan (19/01/2017, 12:40)
- sausan
-
Profilo Completo
non so... a noi piace avere i pesci in acquario. è anche uno stimolo per mio figlio per fargli imparare a impegnarsi. magari cambiare tipo di pesci. cambiare "biologia", non so come dirlo meglio.... il layout voglio cambiarlo sicuramenteGiovAcquaPazza ha scritto: se poi hai voglia di cambiare layout, senza pesci in vasca è il momento migliore.
il riscaldamento di casa è affidato ad una stufa a pellet che va a corrente.... abbiamo anche una stufa a legna ma non essendo a casa durante il giorno, la sera dormivamo a circa 5 gradi
- sausan
-
Profilo Completo
e noi ci consideriamo fortunati. c'è gente ancora bloccata senza luce e acqua. e poi oggi la tragedia dell'albergo a rigopiano.Silver21100 ha scritto:È successa la stessa ad un altro utenteè incredibile come un simile concentrato di disastri possano accumularsi in un unica zona , mi dispiace per quello che ti è capitato
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Bah...a volte sembra che stiamo nel fulcro delle disgrazie,anche se il versante Aquilano se l'é cavata meglio 
Ma vuoi cambiare il tutto?
Piante comprese?

Ma vuoi cambiare il tutto?
Piante comprese?
Stand by
- sausan
-
Profilo Completo
non saprei da dove cominciare. magari niente più guppy. magari diversificare maggiormente le piante.cicerchia80 ha scritto:Ma vuoi cambiare il tutto?
Piante comprese?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
partiamo da quisausan ha scritto:non saprei da dove cominciare. magari niente più guppy. magari diversificare maggiormente le piante.cicerchia80 ha scritto:Ma vuoi cambiare il tutto?
Piante comprese?
abruzzesi gente praticasausan ha scritto:filtro esterno dell'acquario ora sta svuotando la mia cantina allagata......

Quindi vasca da rimaturare,il fondo sinceramente a toglierlo,boh,é un buon fondo.....
Apistogramma e caracidi?
Coppia di una qualsiasi varietà,che so Borelli e neon per rimanere a valori più neutri o macmasteri o veijita da pH più acidi
Betta,galaxy e boraras
Trigogaster co siluri di vetro e trigonostigma
Colisa con raimbow fiish,mono specifico di tetrazona
Comunitario di puntius
:-??la scelta è ampia
Stand by
- sausan
-
Profilo Completo
il fondo è solo molto alto credo, in alcuni punti 10 cm.... e avevo un fondo fertile sotto che ormai credo abbia finito. se tengo un po' di ghiaia e lascio un fondo un po' + basso?cicerchia80 ha scritto: Quindi vasca da rimaturare,il fondo sinceramente a toglierlo,boh,é un buon fondo.....