acquario in maturazione...ma che bordello......
- cicerchia80
-
Profilo Completo
sera a tutti ho l'acquario in maturazione da 10 giorni....
Alcune piante godono di ottima salute mentre altre sono in deperimento...
Ci saranno almeno 30 lumache ed il vetro stà diventando verde...
Ho capito che devo stare con le mani in tasca ma finita la maturazione che faccio butto l'acqua e ripulisco tutto????
Alcune piante godono di ottima salute mentre altre sono in deperimento...
Ci saranno almeno 30 lumache ed il vetro stà diventando verde...
Ho capito che devo stare con le mani in tasca ma finita la maturazione che faccio butto l'acqua e ripulisco tutto????
Stand by
-
-
Profilo Completo
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: acquario in maturazione...ma che bordello......
Magari mi confondo, ma no avevo detto a te che le piante avrebbero dovuto mangiare? Per iniziare, basterebbe un pezzo di stick.
Altrimenti, le alghe vincono [emoji6]
Alessandro
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"
- darioc
-
Profilo Completo
Cicerchia80 mi ja appena detto in fertilizzazione che sta usando solo pastiglie Aquili e un integratore di ferro per acquaristica. I pratica acqua colorata.
La sua pianta in sofferenza sta morendo di carenza di potassio e fosforo.
Cicerchia80, devi stare con le mani in mano a parte per quanto riguarda la fertilizzazione.
Cicerchia80, devi stare con le mani in mano a parte per quanto riguarda la fertilizzazione.

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
-
-
Profilo Completo
Forse troppo ferrodarioc ha scritto:Cicerchia80 mi ja appena detto in fertilizzazione che sta usando solo pastiglie Aquili e un integratore di ferro

- cicerchia80
-
Profilo Completo
....vero che sono acqua colorata?!?!?!darioc ha scritto:Cicerchia80 mi ja appena detto in fertilizzazione che sta usando solo pastiglie Aquili e un integratore di ferro per acquaristica. I pratica acqua colorata.
Speriamo che arrivi subito stò potassio...quello che non capisco è perchè le hydrophile e le Anubias stanno in grazia di Dio!!!!!
Ps scusa per i post bell'altra sezione ma scrivevo in macchina.... :ymblushing:
Fatto Alessà....ho trovato proprio quelli dell'articolo....ne ho messi 2 frammentati un pezzetto sotto ogni pianta và bene????cuttlebone ha scritto:Magari mi confondo, ma no avevo detto a te che le piante avrebbero dovuto mangiare? Per iniziare, basterebbe un pezzo di stick.
Alessandro
Mà non è che fra le pastiglie e li stick stò mettendo troppa roba???
Quindi il vetro verde me lo tengo???
Ultima domanda....per aggiungere altre piante e togliere busti ecc...aspetto di finire il periodo di maturazione?????
Stand by
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Può essere per far riprendere il Microsorum che stà diventando nero ho abbondatoJovy1985 ha scritto:Forse troppo ferrodarioc ha scritto:Cicerchia80 mi ja appena detto in fertilizzazione che sta usando solo pastiglie Aquili e un integratore di ferroParla di puntini verdi sul vetro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Stick o pastiglie interrate solo sotto le piante che si alimentano dal terreno, altrimenti non servono a nulla e disperdono in colonna.
Fintantoché non hai pesci, poco male, entro certi limiti magiano le piante, ma dopo devi farci attenzione.
Compila il profilo. Mica posso ricordarmi a memoria gli allestimenti di 500 utenti....
Poi mia moglie diventa gelosa....[emoji6]
Quando apri un nuovo topic, posta sempre una foto della vasca: aiuta molto nelle valutazioni [emoji6]
Alessandro
Fintantoché non hai pesci, poco male, entro certi limiti magiano le piante, ma dopo devi farci attenzione.
Compila il profilo. Mica posso ricordarmi a memoria gli allestimenti di 500 utenti....
Poi mia moglie diventa gelosa....[emoji6]
Quando apri un nuovo topic, posta sempre una foto della vasca: aiuta molto nelle valutazioni [emoji6]
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"
- cicerchia80
-
Profilo Completo
cuttlebone ha scritto:Stick o pastiglie interrate solo sotto le piante che si alimentano dal terreno, altrimenti non servono a nulla e disperdono in colonna.

Non è che nn lo ho compilato per svogliatezza è che quando mi sono iscritto avevo solo la capienza dell'acquario.....cuttlebone ha scritto:Compila il profilo. Mica posso ricordarmi a memoria gli allestimenti di 500 utenti....
Grazie a voi(tu,che mi fai sempre nero...spero non con cattiveria e altri....dovrebbe esserci un 3d per ringraziarvi ufficialmente....)
Ho capito cosa mettere in quel recipiente quindi aspettavo di avere l'acquario definito prima di completare il profilo....
Per ora ho solo aumentato l'illuminazione,erogato CO2 (in maniera nn tanto stabile,ed inserito qualche pianta)
A proposito della moglie che si ingelosisce....lascia stare la mia mi rimprovera che stò sempre quà...perchè nn sa che leggo anche al lavoro ed a volte in macchina....
Se gli dico stò su whatsup con l'amante mi sà che si arrabbia di meno

Stand by
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Re: R: acquario in maturazione...ma che bordello......
Ci, abbi pazienza, durante la maturazione e' normale che arrivino le alghe. Quelle sul vetro basta toglierle con una di quelle calamite o con una vecchia tessera di plastica.
Per le lumache, ignorale.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Per le lumache, ignorale.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb