Acquario Piantumato , senza fauna .. si puo' fare?

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Morena
star3

Messaggio di Morena » 26/07/2019, 9:59

salve a tutti , sono nuova x_x e' la prima volta che interagisco in un forum e perdonatemi se faccio qualche disastro con la categoria argomenti , ma spero di aver scelto la categoria giusta :ympray:
ma veniamo al dunque : un po' di tempo fa mi venne regalata una lastra enorme di vetro stratificato ( a sandwich per intenderci ) di quelli con la pellicola in mezzo (antisfondamento - antinfortunistico credo) , spesso 2 CM totali e ci verrebbe fuori un bel 110 x 65 x 60 .
Ora , secondo voi , e' possibile realizzare un acquario con sole piante senza fauna? se si' , urgono idee *-:) e consigli su allestimento , specie di piante , tipo di fondo ,illuminazione , fertilizzazione , ecc. insomma io dovrei partire da zero e sono neofita in questo campo , quindi tutti i consigli saranno preziosissimi ! la scelta di non inserire fauna per il momento e' stata dettata principalmente dal fatto che vorrei acculturarmi ulteriormente prima di prendere pesci , dato che non me ne intendo avendo avuto solo tartaruga , sarebbe il mio primo acquario con piante , dato che ad oggi ne ho solo uno in funzione , da 200 litri per la mia piccola ninja mauremys sinensis , che di piante ne ha distrutte tante , anche da qui nata l'idea di farne uno separato per salvarle dalle sue temibili fauci :)) non avrei avuto nemmeno il tempo di posizionarle con lei in azione , sarebbero sparite prima =)) :)) )

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 26/07/2019, 12:07

Morena ha scritto: un po' di tempo fa mi venne regalata una lastra enorme di vetro stratificato ( a sandwich per intenderci ) di quelli con la pellicola in mezzo (antisfondamento - antinfortunistico credo) , spesso 2 CM totali e ci verrebbe fuori un bel 110 x 65 x 60 .
benvenuta e non preoccuparti...qualche dritta e navigherai da sola :)