visto che vorrei metter su un cubetto, avevo pensato all'akadama, ma mi sorge qualche dubbio. in primis, il fatto di lavarlo o non lavarlo ho capito che cambia poco, anche perchè volendo lavare per bene lt e lt di akadama... auguri...., mi sconvolge il fatto che appena lo tocchi in acqua si alza un po' di polvere marroncina... e quindi?, o una potatura o un pennuto potrebbe subito far macello?
altra cosa, ho visto dei video di piante che vengono su come nulla fosse, perché l'akadama è troppo leggero, a differenza di un ghiaino, è solo mia impressione o è proprio così??
terza ed ultima, leggo anche qui che questo fondo tende ad appiattirsi, quindi se volessi fare un semplice dislivello: 3cm anteriore e 7cm posteriore, dopo poco dite che mi ritroverei un fondo unico di 5cm?
il cubo penso di farlo piantumato e con fondo unico, scelta azzardata o va bene così?
ve lo chiedi chi oggi ha questo fondo:
ghiaino ceramizzato 2/3mm
tropical plant grow
gravelit
mi fu consigliato di fare così, all'epoca non sapevo neanche cosa fosse un fondo fertilizzato e perchè usarlo
