Alghe e sabbia
- daniele-
-
Profilo Completo
Re: Alghe e sabbia
nessuna fissazione, non sono un chimico, ho solo sperimentato che una soluzione di acqua-acido cloridrico è ottima per togliere qualunque forma di vita da materiali che vogliamo introdurre in acquario; molti usano la candeggina che è molto efficace ma ha il difetto di richiedere molti risciacqui del materiale trattato per togliere tutti i residui che sono molto tossici per gli ospiti dell'acquario.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Alghe e sabbia
Sì è verissimo. Tuttavia in questo caso io consiglio solo una sciacquata alla sabbia, senza cercare chissà quali composti chimici.daniele- ha scritto:nessuna fissazione, non sono un chimico, ho solo sperimentato che una soluzione di acqua-acido cloridrico è ottima per togliere qualunque forma di vita da materiali che vogliamo introdurre in acquario; molti usano la candeggina che è molto efficace ma ha il difetto di richiedere molti risciacqui del materiale trattato per togliere tutti i residui che sono molto tossici per gli ospiti dell'acquario.
Una vasca ben avviata comunque non vede alghe, e anche inserendole manualmente, è molto difficile farle sopravvivere

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.