Allestimento 60 litri

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Avatar utente
cristianoroma
Ex-moderatore
Messaggi: 997
Iscritto il: 11/09/14, 15:22

Re: Allestimento 60 litri

Messaggio di cristianoroma » 25/11/2014, 20:42

Io ho il vecchio modello... l ho usato per parecchi anni col filtro interno, se vuoi evitare dispersione di CO2 devi assolutamente riempire tutta la vasca in modo tale che l effetto cascata viene annullato... altro consiglio, butta via le bioballs e nel vano che le contiene buttaci dentro i cannolicchi.

consiglio numero 2, non prendere le spugnette verdi e bianche della tetra, dentro ci sono i carboni attivi e non servono a nulla, piuttosto compra la lana, la paghi 2 soldi e la puoi pulire quando si intasa... e fidati che con questo tipo di filtro, molto piccolo, si intaserà, e ogni mese dovrai toglierla e dargli una pulita.

Per le luci hanno fatto almeno dei passi avanti, sono passati da un t8 da 15 watt (del precedente modello) ad un t5 da 13w... però guarda la gradazione, se non sbaglio usano neon da 10000K... forse ti conviene prenderne uno da 6500K.

Comunque se in futuro vorrai fare delle modifiche e mettere delle lampade a basso consumo lo potrai fare tranquillamente, anzi, si presta molto bene il coperchio a questo scopo :ymdevil:
Questi utenti hanno ringraziato cristianoroma per il messaggio:
marco80pg (27/11/2014, 9:48)

Avatar utente
cristianoroma
Ex-moderatore
Messaggi: 997
Iscritto il: 11/09/14, 15:22

Re: Allestimento 60 litri

Messaggio di cristianoroma » 25/11/2014, 20:45

Jack of all trades ha scritto:È il modello nuovo di quello che ho io, se per caso un indomani vuoi modificarlo e potenziare il parco luci mettendo delle CFL al posto del neon è molto facile ;)

Il mio era usato, non aveva neanche il filtro, guardando i video su youtube mi sembra che sia impossibile tenerlo sommerso, sul filtro o sul manuale dice qualcosa?
Le bioballs possono andare, quello che mi lascia dubbioso sono le spugne, sono molto sottili?
io lo tenevo quasi sommerso praticamente, o comunque l effetto cascata l avevo annullato, non si può regolare il filtro.

Avatar utente
marco80pg
star3
Messaggi: 151
Iscritto il: 13/03/14, 14:17

Re: Allestimento 60 litri

Messaggio di marco80pg » 27/11/2014, 9:50

Ok, grazie!

Si, riempendo l'acqua fino al bordo l'effetto cascata diminuisce, anche se rimane un buon movimento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
cristianoroma
Ex-moderatore
Messaggi: 997
Iscritto il: 11/09/14, 15:22

Re: Allestimento 60 litri

Messaggio di cristianoroma » 27/11/2014, 23:14

si, purtroppo più di quello non puoi fare... però meglio di niente come si dice... se hai un pò di soldi da spendere compra un filtro esterno, ne trovi di ottimi (migliori di quello interno che hai attualmente) anche a 20 30 euro ;) ... risparmieresti spazio e avresti un prodotto di maggiore qualità

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Pissa e 3 ospiti