Ho deciso di allestire un acquario da 65 lt senza filtro per un terzetto di Betta già consolidato (un maschio e due femmine).
So che è un pò rischioso e abbastanza difficile da creare ma vorrei cimentarmi lo stesso in questa impresa

Lo stile che vorrei creare è quello Iwagumi (paesaggio roccioso), ho già acquistato delle pietre DragonStone che dovrebbero arrivarmi a breve (il venditore mi ha assicurato che non si tratta ASSOLUTAMENTE di pietre calcaree), ho pensato di inserire anche delle piante a crescita rapida provenienti dall'acquario in cui attualmente vivono i Betta (microsorum windelov, hygrophila, rotala rotundifolia, ludwigia red SP.), per il fondo vorrei utilizzare del quarzo bianco e mi piacerebbe fare un pratino di eleocharis e micranthemum montecarlo, e aggiungere anche magari, sulle rocce la hydrocotyle tripartita.
Vorrei creare anche una zona di piante galleggianti con radici corte e non infestanti per schermare una porzione di luce (ho letto che i Betta gradiscono zone d'ombra), quali mi consigliate?
Per quanto riguarda l'acqua stavo pensando di potarmi avanti con dell'acqua in bottiglia, consigliate di aggiungere un impianto di C02 o qualche foglia/pigna già dalla maturazione per regolarizzare i valori?
Per fertilizzare il fondo stavo pensando di utilizzare degli stick Npk sbriciolati da posizionare sotto il quarzo, avete consigli in merito? Magari su dove piazzarli (dappertutto o solo sotto piante specifiche? o quanto metterne?
Per l'impianto di luce posso crearne uno io partendo da zero, se avete qualche consiglio sulle luci: tipo,colore, quantità, posizionamento, potrei anche cercare di aprire un nuovo post per spiegarvi come lo realizzo.
Vi Ringrazio