Aquascape serio stavolta!
- exacting
-
Profilo Completo
- giampy77
-
Profilo Completo
Re: Aquascape serio stavolta!
Tutto normale, tra poco stacchi il filtro e riempi la casa di acquari

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- AndreAnubias
-
Profilo Completo
Per quanto riguarda il coperchio ho letto un po' su internet e inizio a avere dei dubbi.. il fatto è che esteticamente mi piacerebbe molto di più senza coperchio e sarebbe diciamo a costo zero perché ho già tutto l'occorrente per l'illuminazione sospesa.
L'unico problema che mi viene in mente però è che rischio di fare muffa sul soffitto della camera. Dite che con un'acqua a 23 gradi 55 litri in una stanzetta piuttosto piccola può esserci questo problema?
Per il resto ci aggiorniamo (se ancora qualcuno è interessato
) fra un paio di settimane quando staranno giù i legni
L'unico problema che mi viene in mente però è che rischio di fare muffa sul soffitto della camera. Dite che con un'acqua a 23 gradi 55 litri in una stanzetta piuttosto piccola può esserci questo problema?
Per il resto ci aggiorniamo (se ancora qualcuno è interessato

- giampy77
-
Profilo Completo
ti aspettiamoAndreAnubias ha scritto:Per il resto ci aggiorniamo (se ancora qualcuno è interessato ) fra un paio di settimane quando staranno giù i legni

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- AndreAnubias
-
Profilo Completo
Già adesso mi sembra che ci sia più spazio.
Ricapitolando: delle vecchie piante ho tenuto due steli di ludwigia, la bacopa (che richiede una vigorosa potata, lo farò quando sarà meno stressato il tutto), il gruppetto di Cryptocoryne wendtii davanti che dovrebbe fare un bel cespuglio.
Sul legno si è iniziata a fare la classica muffa e i pesci banchettano

Ieri ho misurato i valori e sembra che siano saliti i nitriti circa a 0,5. Ricordo che l'acquario ha un mese emmezzo. Non ho voluto intervenire con cambi d'acqua perché ho attribuito il fatto al cambiamento drastico che ho fatto, infatti già stamattina erano scesi leggermente.
Ci aggiorniamo ! (Fra poco sembra che avrò anche i primi avannotti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- exacting
-
Profilo Completo
quindi hai già fauna con quei nitriti... rischi di giocarti i pinnuti, warning!!!
eXatalkato da iphone 5
eXatalkato da iphone 5
- fernando89
-
Profilo Completo
quoto!i nitriti non vanno mai bene insieme ai pesciottiexacting ha scritto:quindi hai già fauna con quei nitriti... rischi di giocarti i pinnuti, warning!!!
eXatalkato da iphone 5

è vero che i poecilidi riescono in genere a resistere, ma per poco!io ho avuto nitriti a 0,5 per un giorno e se la sono cavata!ma di più potrebbe essergli fatale!se vuoi andare sul sicuro fai un cambio d acqua anche solo del 10-20% in modo da abbassare i nitriti e tieni monitorati i pesci..se hanno respirazione accellerata o comportamenti strani (scatti o altro) stanno rischiando grosso!
se invece hai una vaschetta di 10-15 litri ti consiglio di spostarli lì in modo da non rischiare! (se opti per la vaschetta mettici dentro acqua calda ed appena scende a temperatura spostaci i pesci, ti basta una vaschetta cinese con riscaldatore cinese e un aeratore!)
parliamone in acquariologia!
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- AndreAnubias
-
Profilo Completo
No ma quanti allarmismi
Stamattina misurati di nuovo e sono a zero.

Tengo monitorato ma avendo già in se pesci un po traballanti di salute preferisco non stressarli ulteriormente.

Stamattina misurati di nuovo e sono a zero.

Tengo monitorato ma avendo già in se pesci un po traballanti di salute preferisco non stressarli ulteriormente.
- fernando89
-
Profilo Completo
hai usato la frase "scesi leggermente"AndreAnubias ha scritto:No ma quanti allarmismi![]()
quando ho detto che ieri si erano abbassati intendevo che non li avevo già più. Stamattina misurati di nuovo e sono a zero.
ci hai fatti ca*are sotto

meglio così

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Luca.s
-
Profilo Completo
Secondo me no. Ci sarà comunque un cambio d'aria in camera e l'umidità si spargerà per la stanza, non sarà solo localizzata sopra l'acquarioAndreAnubias ha scritto: L'unico problema che mi viene in mente però è che rischio di fare muffa sul soffitto della camera. Dite che con un'acqua a 23 gradi 55 litri in una stanzetta piuttosto piccola può esserci questo problema?

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]