cambio di filtro in acquario pre-esistente e problemi di patina batterica
- xmd76
-
Profilo Completo
acqua salata : per tenere disinfettata l'acqua e come fungicida. Inoltre ho letto che guppy e molly sembrano gradire . i molly hanno gia' un anno e mezzo e quasi tutti gli altri pesci hanno un anno ...
- Monica
-
Profilo Completo
L'acqua e sale si utilizza nella vasca di quarantena, non direttamente in acquario ad ogni cambio
la conducibilità sarà altissima cosa non buona per i pesci, soprattutto il Betta che insieme agli altri c'entra poco
Ma la discussione non è su questo, se ti interessa approfondire servono i test e una nuova discussione in primo acquario, per il resto tieni d'occhio i pesci per un eventuale nuovo picco, pronto a spostarli se necessario

Ma la discussione non è su questo, se ti interessa approfondire servono i test e una nuova discussione in primo acquario, per il resto tieni d'occhio i pesci per un eventuale nuovo picco, pronto a spostarli se necessario

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- xmd76
-
Profilo Completo
per un nuovo picco si intende che iniziano a boccheggiare ? ed allora li sposto per qualche giorno fino a che (spero) la situazione in acquario si normalizza?
- Monica
-
Profilo Completo
Non avendo test è più complicato ma si
se li vedi in superficie o con comportamenti strani pescali e mettili in una vaschetta d'emergenza con qualche potatura a galla fino a quando la situazione rientra

Posted with AF APP
- xmd76
-
Profilo Completo
salve a tutti , vorrei fare un update della situazione del mio acquario .
dopo 2 giorni dal post il biancume nell'acqua e' sparito ... e progressivamente e' sparito o si e' molto limitato il biancume filamentoso sulle piante .
Ho aspettato ancora qualche giorno e poi ho fatto il primo cambio d'acqua (cambiato il 30%) e messo una nuova foglia di catappa .
durante questa fase di stabilizzazione del nuovo filtro per fortuna non e' piu' morto alcun pesce , e tutti sembrano in buone condizioni a parte il betta che passa molto tempo assopito sul fondo ... vedremo se si riprende .
Direi che il peggio e' passato , infatti a breve inseriro' nuovi pesci per ripopolare un po' .
grazie dei consigli e delle informazioni !
dopo 2 giorni dal post il biancume nell'acqua e' sparito ... e progressivamente e' sparito o si e' molto limitato il biancume filamentoso sulle piante .
Ho aspettato ancora qualche giorno e poi ho fatto il primo cambio d'acqua (cambiato il 30%) e messo una nuova foglia di catappa .
durante questa fase di stabilizzazione del nuovo filtro per fortuna non e' piu' morto alcun pesce , e tutti sembrano in buone condizioni a parte il betta che passa molto tempo assopito sul fondo ... vedremo se si riprende .
Direi che il peggio e' passato , infatti a breve inseriro' nuovi pesci per ripopolare un po' .
grazie dei consigli e delle informazioni !
- Monica
-
Profilo Completo
Se ne hai la possibilità arriva a una gestione un pochino più consapevole, test per i valori e fauna compatibile
Per il resto direi molto bene

Per il resto direi molto bene

Posted with AF APP