CO2 si o no?
- Diegovt600
-
Profilo Completo
CO2 si o no?
salve, volevo esporvi il mio dubbio. Allora adesso io ho un valore di pH 8, hk8, gh8, ed è un 70L. Sulla scale valori avrei una CO2 di 3/4mg/l quindi non sufficiente. La mia domanda che non mi fa dormire la notte
è: mettiamo il caso che io abbasso il KH facendo rabbocchi di acqua osmotica e lo porto a 4 e abbasso il pH usando o pignette di ontano o il pH minus, sale automaticamente la CO2 come da tabella o bisogna comunque integrarla x farla salire ??? Seconda domanda, con queste piante (allego foto) secondo voi mi serve o posso farne a meno? Grazie

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
CO2 si o no?
Buongiorno
facendo rabbocchi con acqua di osmosi non abbassi il KH lo mantieni così com'è perché i sali non evaporano, per abbassare il KH da 8 a 4 dovresti fare un cambio del 50% con durezze 0
di conseguenza si abbasserebbe anche il GH e ritroveresti anche lui la metà 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Diegovt600
-
Profilo Completo
CO2 si o no?
Si questo volevo dire, cambiare la metà d'acqua, cmq Monica, appunto facendo cambi facciamo finta arrivi a kh4, abbasso il phone, la CO2 automaticamente c'è o bisogna inserirla?
- Monica
-
Profilo Completo
CO2 si o no?
Secondo me con le piante inserite puoi provare anche senza
il calcolatore si utilizza se eroghi CO2 artificiale quindi non ti serve
abbassare il KH invece può essere utile fare scendere il pH con gli acidificanti naturali
https://acquariofilia.org/acquariologia-malattie-pesci-mangimi/acidificanti-naturali/
https://acquariofilia.org/acquariologia-malattie-pesci-mangimi/acidificanti-naturali/
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
- Diegovt600 (25/10/2023, 13:23)
"And nothing else matters..."