Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!
Moderatori: Spumafire, Monica
-
massimomar

- Ringraziato: 9
-
- Città: RHO
- Quanti litri è: 180
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 46
- Temp. colore: 6500 4000
- Riflettori: No
- Fondo: DepontiMix quarzo ceramizzato
- Flora: Anubias nana, Anubias gold, echinodorus bleheri,Egeria Densa, Alternanthera rosanervig, Ludwigia mini super red, Pogostemon helferi, Hygrophila polysperma, Rotala rotundifolia.
- Fauna: 10 giovani platy, 2 caridina red cherry
- Altre informazioni: Juwel RIO 180 LED
-
Grazie inviati:
16
-
Grazie ricevuti:
9
Messaggio
di massimomar » 24/03/2018, 19:34
Steinoff ha scritto: ↑Dai, fa le prove e posta le foto, cosi' vediamo come viene
Ciao @
Steinoff,
purtroppo non sono riuscito a fare spostamenti...con le rocce non ho trovato un'altra posizione di equilibrio, nel senso che spostandole erano in equilibrio instabile...d'altronde a vasca vuota avevo provato in tutte le posizioni e solo questa attuale mi dava un senso di stabilità.
I legni invece si possono spostare ma quando ho fatto la prova mi sono accorto che la glosso si è ancorata al tronco...e mi spiaceva sradicarla...diciamo che invece di un pratico forse ricoprirà il legno...il che non mi dispiace. Quindi per il momento niente spostamenti di arredo
(confesso di essere anche un pò intimorito da fare spostamenti "pesanti" con la vasca piena anche se senza fauna...temo di fare un disastro e non vorrei compromettere la maturazione che a questo punto dovrebbe essere a buon punto).
Aggiunto dopo 2 minuti 44 secondi:
Monica ha scritto: ↑Buongiorno Massi hai un Echinodorus c'è allelopatia,io userei Helanthium tenellus
Invece ho preso al volo il consiglio di @
Monica ed ho preso la Elanthium (o come ancora si trova spesso Echinodorus tenellus)..appena arriva pianto un bel prato davanti al tronco di destra.
Grazie
massimomar
-
Steinoff
- Ringraziato: 2160
-
- Città: Modena
- Quanti litri è: 130
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 6000k + 3000k
- Riflettori: Si
- Fondo: Dennerle Deponit Mix
- Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
- Fauna: Betta Splendens HM, Puntius titteya, Trigonostigma heteromorpha, Pangio kuhlii, Corydoras Panda, Caridina multidentata, Neritina zebrata
- Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate.
Rocce e radici a completare l'habitat
-
Grazie inviati:
2778
-
Grazie ricevuti:
2160
Messaggio
di Steinoff » 24/03/2018, 22:40
massimomar ha scritto: ↑Quindi per il momento niente spostamenti di arredo
Vai tranquillo Massimo, ci mancherebbe

Sed quis custodiet ipsos custodes?
Steinoff
-
massimomar

-
- Flora: Anubias nana, Anubias gold, echinodorus bleheri,Egeria Densa, Alternanthera rosanervig, Ludwigia mini super red, Pogostemon helferi, Hygrophila polysperma, Rotala rotundifolia.
-
Grazie inviati:
16
-
Grazie ricevuti:
9
Messaggio
di massimomar » 25/03/2018, 22:50
Ciao, purtroppo credo che l’echinodorus sulla dx mi stia per lasciare...potreste suggerirmi un’altra pianta per sostituirla? Direi una rapida che cresca abbastanza da coprire il filtro.
Grazie
m
massimomar
-
Steinoff
- Ringraziato: 2160
-
- Città: Modena
- Quanti litri è: 130
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 6000k + 3000k
- Riflettori: Si
- Fondo: Dennerle Deponit Mix
- Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
- Fauna: Betta Splendens HM, Puntius titteya, Trigonostigma heteromorpha, Pangio kuhlii, Corydoras Panda, Caridina multidentata, Neritina zebrata
- Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate.
Rocce e radici a completare l'habitat
-
Grazie inviati:
2778
-
Grazie ricevuti:
2160
Messaggio
di Steinoff » 25/03/2018, 22:57
Di rapida li' davanti ci vedrei bene la Rotala Rotundifolia. Se vedo bene dovrebbe essere praticamente sotto l'illuminazione, quindi facilmente ti verrebbe fuori con delle belle sfumature rosa/rosse

Sed quis custodiet ipsos custodes?
Steinoff
-
massimomar

-
-
Grazie inviati:
16
-
Grazie ricevuti:
9
Messaggio
di massimomar » 26/03/2018, 11:50
Ottimo.
Grazie 1000 per il consiglio.