Ho aggiunto la seconda plafoniera e le piante che per adesso lascio galleggiare. Non sono molte...
Consigli per l'allestimento di un rio 240
- giosu2003

-
Profilo Completo
Ho aggiunto la seconda plafoniera e le piante che per adesso lascio galleggiare. Non sono molte...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Perfetto
qualche giorno e le puoi piantare
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- giosu2003

-
Profilo Completo
Ciao
dopo due giorni dall'allestimento sul legno ha cominciato a comparire una muffa bianca, e fin qui tutto normale... però fa un effetto strano: sembra quasi che "cada" dal legno e sul fondo ha formato uno strato di un paio di cm
Non me lo aveva mai fatto così tanto, è normale?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Secondo me si Giosuè
in uno dei miei si era riempito, sembrava l'acquario fantasma
poi piano piano è sparito tutto
Posted with AF APP
- Steinoff
-
Profilo Completo
Appena sbucheranno le lumache lo apprezzeranno molto 
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- giosu2003

-
Profilo Completo
Ciao
è passato un mese dall'allestimento, qualcosa è cambiato, anche se non molto. La muffa sul legno è scomparsa, c'è qualche copepode che nuota in giro, qualche alga e le piante hanno fatto qualche foglia. Il Limonium dopo la prima settimana è partito, da una pianta iniziale adesso sono 5, la Cabomba ha fatto qualche ramettino, l'hetherantera ha fatto anche lei qualche foglia (sono 4/5 rametti), mentre invece l'Hydrocotyle ha fatto giusto 3 foglie per farmi contento, ma prima o poi si ambienterà...spero
Ho aggiunto anche un piccolo rametto di Hygrophila corymbosa.
Quindi in sostanza l'acquario sembra vuoto, anche perché non ho ancora cominciato a fertilizzare, ma comincerò nei prossimi giorni (apro un topic stasera)
Questi i valori, la conducibilità è alta di suo...colpa dell'acqua di rubinetto che esce a 1400 µS/cm quasi e questa una foto della vasca
Ho aggiunto anche un piccolo rametto di Hygrophila corymbosa.
Quindi in sostanza l'acquario sembra vuoto, anche perché non ho ancora cominciato a fertilizzare, ma comincerò nei prossimi giorni (apro un topic stasera)
Questi i valori, la conducibilità è alta di suo...colpa dell'acqua di rubinetto che esce a 1400 µS/cm quasi e questa una foto della vasca
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Sta diventando proprio bella Giosuè
le radici che scendono del Limnobium sono uno spettacolo
Posted with AF APP