Buongiorno,
ho un acquario maturo 30x30x30 24 LT netti, fittamente piantumato.
Che pesci mi consigliate di inserire in un acquario così piccolo?
Secondo voi ci potrebbero stare due betta splendens femmine? Oppure pensavo ad un piccolo branco di Danio Marginatus (che adoro).
Sto pensando a dei pesci che resistano al caldo estivo, in casa ho 30/33 gradi di norma.
Ovviamente prima di acquistare qualsiasi pesce mi informerò con le relative schede di allevamento.
Grazie a chi mi saprà rispondere
Consigli scelta pesci per nanoscape
- Polpettone
-
Profilo Completo
- antoninoporretta
-
Profilo Completo
Io al massimo mi limiterei a delle Neocaridine.
Per legge (e per buon senso) un pesce non dovrebbe mai stare sotto i 30 litri, Betta Splendens inclusi.
Scusami se faccio la parte del rompiscatole, ma quei poveri branchiemuniti non hanno modo di esprimermi se non soffrendo e non sempre vengono capiti nonostante ciò.
Valuta delle Neocaridine. Sono davvero tantissime, colori e incroci diversi.
Oltretutto, hanno anche parecchi comportamenti interessanti e sicuramente più attive e vivaci di un Betta o Microfish.
Meglio un pesce triste, solitario e in spazi ristretti, o delle Caridina contente che scorrazzano a destra e sinistra mostrando colori e caratteri vivaci?
Per legge (e per buon senso) un pesce non dovrebbe mai stare sotto i 30 litri, Betta Splendens inclusi.
Scusami se faccio la parte del rompiscatole, ma quei poveri branchiemuniti non hanno modo di esprimermi se non soffrendo e non sempre vengono capiti nonostante ciò.
Valuta delle Neocaridine. Sono davvero tantissime, colori e incroci diversi.
Oltretutto, hanno anche parecchi comportamenti interessanti e sicuramente più attive e vivaci di un Betta o Microfish.
Meglio un pesce triste, solitario e in spazi ristretti, o delle Caridina contente che scorrazzano a destra e sinistra mostrando colori e caratteri vivaci?

Posted with AF APP
Salutissimi,
Nino.
Ogni ancistrus è bello a mamma sua
Nino.
Ogni ancistrus è bello a mamma sua

- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
ho come l'idea che non sia stata la risposta che
si sarebbe aspettato 
si sarebbe aspettato

mm
- Spumafire
-
Profilo Completo
Buongiorno Polpettone,qui guardiamo molto le misure delle vasche e 30 sarebbe un pelo pochino.
Poi la forma cubica non aiuta 
Riusciresti comunque a mettere una foto della vaschetta?
Il caridinario che ti hanno consigliato i ragazzi ti potrebbe piacere?
Polpettone ha scritto: ↑07/03/2024, 16:36ho un acquario maturo 30x30x30 24 LT netti, fittamente piantumato.
Buongiorno Polpettone,qui guardiamo molto le misure delle vasche e 30 sarebbe un pelo pochino.

Per le due betta ti direi di no e per i danio(anche se avessi le misure idonee)che ti frega sono le temperature estive.Polpettone ha scritto: ↑07/03/2024, 16:36Secondo voi ci potrebbero stare due betta splendens femmine? Oppure pensavo ad un piccolo branco di Danio Marginatus (che adoro).
Sto pensando a dei pesci che resistano al caldo estivo, in casa ho 30/33 gradi di norma.
- Polpettone
-
Profilo Completo
nono affatto!! anche io metto al primo posto il benessere dei pesci quindi accetto più che volentieri le smentite alle mie idee!!
Aggiunto dopo 6 minuti 39 secondi:
[img]C:\Users\a.ricci\OneDrive - Start Romagna\Desktop[/img]ho problemi a caricare l'immagine, non so perchè ma se la carico mi dice che supero i caratteri max
comunque ho dei problemi di alghe da risolvere prima di inserire qualsiasi cosa, creo un post su fertilizzazione per capire cosa sbaglio
nono affatto!! anche io metto al primo posto il benessere dei pesci quindi accetto più che volentieri le smentite alle mie idee!!
Aggiunto dopo 6 minuti 39 secondi:
Spumafire ha scritto: ↑08/03/2024, 6:50
Polpettone ha scritto: ↑07/03/2024, 16:36ho un acquario maturo 30x30x30 24 LT netti, fittamente piantumato.
Per le due betta ti direi di no e per i danio(anche se avessi le misure idonee)che ti frega sono le temperature estive.Polpettone ha scritto: ↑07/03/2024, 16:36Secondo voi ci potrebbero stare due betta splendens femmine? Oppure pensavo ad un piccolo branco di Danio Marginatus (che adoro).
[img]C:\Users\a.ricci\OneDrive - Start Romagna\Desktop[/img]ho problemi a caricare l'immagine, non so perchè ma se la carico mi dice che supero i caratteri max

- Spumafire
-
Profilo Completo
Io aprirei in alghe
Cerca di dare più info possibili e di mettere delle foto.
Prova a farle con il cellulare e caricarle da li
Polpettone ha scritto: ↑08/03/2024, 13:28comunque ho dei problemi di alghe da risolvere prima di inserire qualsiasi cosa, creo un post su fertilizzazione per capire cosa sbaglio
Io aprirei in alghe

Cerca di dare più info possibili e di mettere delle foto.
Prova a farle con il cellulare e caricarle da li