La tua idea mi piace molto! La staurogyne in primo piano secondo me non avrebbe paragoni grazie alla sua compattezza!Pisu ha scritto: ↑Comunque, per il progetto che hai disegnato ti consiglio poche specie di piante, una di sfondo dietro tutto, magari la limno in mezzo alle rocce tenuta non molto alta che essendo un po' trasparente lascia intravedere il retro, crypto non alta a ridosso delle rocce e il resto prato...
Sono solo idee buttate lì, ci sono mille soluzioni. Io ad esempio lì dentro vedrei molto bene anche la staurogyne

Scusa la mia ignoranza e correggimi se sbaglio, ho nominato la Helanthium tenellum perché so che tra le piante da prato è quella meno esigente... comunque credo proprio che seguirò i tuoi consigli, forse l'unica pianta da cui mi dispiacerebbe separarmi è la rotala, perché cresce stranamente bene nella mia vasca

Allora dici che devo mettere un annuncio nel mercatino per trovare ciò che mi serve?
Aggiunto dopo 6 minuti 44 secondi:
Ps. L'unica cosa che mi scoccia del cercare pietre in natura sapete qual'è????
Immaginate di riempire un bel secchio di pietre bellissime, proprio quello che serviva... arrivo a casa, ci metto su qualche goccia di acido ...e solo tutte calcaree!