Consigliatemi…

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Gaia88
star3

Consigliatemi…

Messaggio di Gaia88 » 27/12/2021, 21:59

:ympray: ciao a tutti sono una neofita! ho guppy e platy e un pulitore
Ho allestito il mio acquario da 60 lt in questo modo (allego foto)
per creare nascondigli per gli avannotti che nasceranno(visto che vorrei evitare stavolta la sala parto).
Che ne dite? cosa potrei aggiungere? o è sufficiente ?
Secondo consiglio :
va bene questo mangime (allego foto)?
date vitamine?

grazieee
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Matias
Moderatore

Consigliatemi…

Messaggio di Matias » 28/12/2021, 1:18

Ciao @Gaia88 :)
Innanzitutto ti avverto del fatto che 60 litri basteranno per poco se ti si riproducono velocemente... Meglio avere un piano B per dare via gli avannotti in eccesso, o comunque per spostarli altrove. Tralasciando ciò, se il tuo obiettivo è salvare dei piccoli ti consiglio semplicemente di aumentare la vegetazione lasciando crescere quella che già hai, ed eventualmente ripiantate le talee di quelle a crescita rapida. Poi hai anche un'Echinodorus che diventerà col tempo molto grande :) .

Ti faccio un appunto per il pesce "pulitore": a parte il fatto che chiamarli con tale nome è sbagliato (semplicemente perché non puliscono :D ), bisogna capire bene la specie per sapere se può stare nel tuo acquario, e inoltre bisogna assicurarsi che si nutra come tutti gli altri pesci ;)

A proposito, per l'alimentazione ciò che somministri ora va sicuramente bene di base, ma sarebbe meglio somministrare di tanto in tanto qualche cibo più proteico (congelato, vivo o liofilizzato) e magari qualche verdura tipo piselli. Per il "pulitore" invece bisogna prima capire la specie (posta pure una foto se hai il dubbio).

Forse sarebbe meglio spostare in primo acquario il topic :-? Aspettiamo che dicono i moderatori :)

Buonanotte.